Sii umile perchè sei fatto di Terra, sii nobile perchè sei fatto di Stelle

giovedì 12 gennaio 2012

I cinque Accordi

* Sii impeccabile con la parola
Parla con integrità'. Di' solo quello che intendi dire. Evita di usare la parola per parlare contro te stesso e per sparlare degli altri. Usa il potere della parola in direzione della verità' e dell'amore.

* Non prendere nulla in modo personale

Niente di ciò' che fanno gli altri e' a causa tua. Cio' che gli altri dicono e fanno e' una proiezione della loro realtà', del loro sogno. Se sei immune alle opinioni e alle azioni degli altri, non sarai vittima di un'infinita sofferenza.

* Non supporre nulla

Trova il coraggio di fare domande e di esprimere ciò' che vuoi realmente. Comunica con gli altri con la maggiore chiarezza possibile, per evitare fraintendimenti, amarezze, drammi. E' sufficiente questo accordo per trasformare completamente la tua vita.

* Fai sempre del tuo meglio. 

Il tuo meglio cambia di momento in momento, e' diverso se sei malato o se sei in salute. In qualunque circostanza, fai semplicemente del tuo meglio ed eviterai i giudizi su te stesso, l'abuso di te stesso e il rimpianto.

* Sii scettico, ma impara ad ascoltare

Non credere a te stesso e a nessun altro. Usa il potere del dubbio per esaminare tutto cio' che senti. E' davvero la realtà'? Ascolta le intenzioni dietro le parole e comprenderai il vero messaggio

Don Miguel Ruiz

5 commenti:

  1. Ammiro da sempre questi accordi, sono di una semplicità esasperante e nello stesso tempo, da Master.
    Basta provare a vivere secondo questi, per chiedersi: Ma fino ad esso, come arrangiavo? perchè è un arrangiarsi,è un qualche modo, senza questi...Smak smak smak.

    RispondiElimina
  2. Miguel Ruiz fa il paio con Eckhart Tolle...molto istruttivo.Buon anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vero, entrambi danno strumenti utilissimi. Buon anno anche a te.
      Ciao Drago, sono d'accordo. Smak

      Elimina
  3. grazie shanti!
    volevo anche chiederti l'orgine del simbolo del triangolo inscritto nel cerchio con le tre spirali. da dove nasce? cosa significa? non trovo altro modo di contattarti se non con un commento, la mia mail è info@amicogiardiniere.it. con Cristo!
    francisco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francisco, grazie dell'intervento. Il simbolo di cui parli è il sigillo Siriano. Ti scrivo il link che ti manda alla pagina sul nostro forum.
      http://www.cittadiluce.net/geometria-sacra-del-sigillo-siriano-t3422.html
      Trovi anche la fonte da cui ho preso l'articolo. E' un simbolo che amo molto.
      Se poi vai in fondo in fondo a questa pagina e clicchi su raggioblu trovi anche la mia email.
      Buone ore.

      Elimina