Sii umile perchè sei fatto di Terra, sii nobile perchè sei fatto di Stelle

sabato 3 luglio 2010

Obiettivo comune

Ci sono molte vie, molte modalità, molti cammini diversi.
Lungo la via dello Spirito, incontriamo tanti fratelli. Ci sono persone con le quali abbiamo sintonia e altre con le quali non ne abbiamo o non ne abbiamo più, magari semplicemente per futili motivi o malintesi legati alla personalità.
Occorre l'umiltà di riconoscere che l'obiettivo è comune, che chi lavora per la luce, anche in modo diverso dal nostro, ha lo stesso intento, che è quello di dare la possibilità al Nuovo di manifestarsi, lasciando indietro il vecchio paradigma.
Bisogna andare oltre, allearsi, non combattersi, collaborare al bene comune, o almeno rispettarsi e inchinarsi al lavoro altrui, anche se diverso dal nostro.
Siamo una squadra, una volta ho letto...squadra di ascensione globale... forte.
Perchè non c'è coesione? Perchè siamo diversi. Vero e con questo? Ognuno ha i suoi compiti. C'è chi lavora col singolo, chi con la globalità, chi per accendere la propria luce, e anche questo rischiara la terra. ma caspita, siamo una grande squadra e se non c'è pace tra noi, come può esserci sulla terra?
Il rispetto, fa parte dell'amore incondizionato. I figli delle Stelle, lo sanno. Chi ama Michael lo sa e lo mette in pratica.
I nostri fratelli delle stelle, i maestri, quelli veri, non lavorano a dividere, ci insegnano a rispettare le vie diverse dalla nostra, anche se non è la via che noi vogliamo o possiamo seguire.
E' un'alchimia sottile, propria dei cuori puri, comprendere che i ruoli sono come le note di una grande musica, suonata in accordo col divino.

Se qualcosa è in disarmonia con la nostra modalità, non significa che l'obiettivo è diverso, lo è solo il modo di muoversi. Possiamo non essere in sintonia, possiamo non condividere, ma la fratellanza è la base dell'evoluzione dell'anima.

E se l'affetto è sincero, rimane anche quando le vie sono diverse e sembrano separarsi. L'affetto, quello che si manifesta con un sorriso, con una mano tesa, che fa parte dell'amore incondizionato, ma che, chissà perchè, per alcuni è più difficile da vivere.

Nessun commento:

Posta un commento