Sii umile perchè sei fatto di Terra, sii nobile perchè sei fatto di Stelle

lunedì 5 luglio 2010

2012 - riflessioni


Ogni tanto si affaccia in me una semplice riflessione che condivido con voi, solo per il piacere di farlo, e perchè penso anche che molti di voi stiano già vivendo queste mie sensazioni.
La data del 21 dicembre 2012 è ormai entrata nell'immaginario collettivo, con una valenza di positività o di catastrofe, grazie al continuo bombardamento mediatico che imperversa ovunque.
Gli "addetti ai lavori" conoscono questa data da molto prima, ovviamente.
Abbiamo faticato molto e, spesso abbiamo ancora i lavori in corso, per lasciare andare i dogmi e le credenze che ci hanno “propinato” in anni e vite sulla Terra. Dobbiamo stare attenti a non crearci un altro dogma, un'altra credenza. O a non entrarci. Perchè ogni credenza è un limite per la coscienza.
Sappiamo tutti molto bene che siamo avviati verso un grande cambiamento e lo stiamo già vivendo, dentro e intorno a noi.
Sappiamo anche che questo cambiamento interesserà Gaia e lo sta già facendo. Non sto dicendo il contrario, anzi, io ne sono assolutamente convinta, lo sento, lo tocco con mano. Sappiamo anche che il più grande cambiamento sarà a livello di coscienza.
Perchè dobbiamo”limitare”, dando una scadenza, ciò che deve accadere e sta accadendo?
E' vero, ci sono le profezie, il calendario maya e certamente quel giorno qualcosa accadrà, perchè ci sono configurazioni celesti e tanti esseri umani che stanno ponendo un'intenzione in quella data.
E' vero che c'è una coscienza globale e che siamo tutti collegati.
Ma alcune coscienze si stanno risvegliando molto più velocemente e, forse, sono già nella fase finale del risveglio. Se abbiamo in noi la forma pensiero di questa scadenza, potrebbe essere che, in qualche modo ritardiamo, o limitiamo, ciò che già è in atto. Oppure alimentiamo dentro di noi delle aspettative, delle piccole ansie, magari quella di constatare che non succede nulla. Altre coscienze potrebbero essere ancora lontane e se in quella data non accade nulla di eclatante e manifesto, le menti potrebbero accusare sintomi di delusione e depressione.
Se rilasciamo la forma pensiero della scadenza, possiamo vivere ogni giorno in tutta la sua forza e bellezza, senza aspettative, senza emozioni di paura o di attesa. Possiamo veramente “esserci” con tutte le nostre potenzialità... ora... non fra un tot di tempo.
Siamo qui per essere liberi da schemi e condizionamenti. Facciamo attenzione a non cadere nel più grande schema degli ultimi tempi.
Ho lavorato con Jason Leen, messaggero di Michele. Lui diceva che il 2012 segnerà sì una svolta, ma ai più non sarà manifesta. Il salto di coscienza sarà sottile, non ci saranno gli arcobaleni nel cielo e i soli ruotanti.
Michele diceva che in quella data si aprirà il “portone del castello delle meraviglie”. Molti lo varcheranno, ma vedranno solo il cortile d'ingresso, per vedere tutto il castello, in tutte le sue meravigliose stanze, ci vorrà moltissimo tempo.
Ma, diceva anche che molti lo hanno già varcato e stanno preparando il terreno per chi ci camminerà.
Quello su cui rifletto da molto tempo è che siamo liberi, , non ingabbiamoci ancora, possiamo e dobbiamo vivere il momento presente con tutta la luce e la forza che abbiamo dentro, mettendoci a disposizione col nostro cuore sacro, celebrando la vita ogni giorno, senza aspettare una data precisa, perchè il cambiamento, il salto di coscienza avviene ogni giorno, ogni minuto. Qualcuno ha già vissuto il suo 2012.
Magari il 21 dicembre di quell'anno faremo una grande festa, per festeggiare che siamo luce, che siamo insieme, che siamo figli della Vita. Non perchè quel giorno la terra cambierà, ma perchè siamo cambiati dentro. Perchè la gioia fa parte di noi, perchè in Perù e in altri luoghi del mondo, tante persone saranno insieme agli sciamani a cantare e celebrare, perchè la nostra luce, il nostro canto, formerà una grande onda che aiuterà chi ha paura che la terra finisca, o chi sarà deluso perchè non diventeremo all'improvviso qualcos'altro.
Quando tutta questa aspettativa si sarà sgonfiata, potremo finalmente assaporare davvero ciò che siamo fin da ora: Figli delle stelle, Guerrieri di Pace, Cavalieri Blu.
Un abbraccio di luce a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento