Sii umile perchè sei fatto di Terra, sii nobile perchè sei fatto di Stelle

mercoledì 14 luglio 2010

La favola dei custodi della Terra


“ Chi sono, nonna, i Custodi della Terra? “

“ Ogni alito di vita che si muove sulla Terra ne è custode. E’ custodita dagli insetti che con il loro vibrare agitano l’aria; dai lombrichi che con gli occhi del loro codice genetico portano ossigeno alle zolle; dalle forti radici che la trattengono e conservano intatte le pendici delle vallate. Ogni uomo che ne calca il suolo ne è custode: guardiano del suo battito, cavaliere di ogni suo più piccolo figlio, memoria di antica sapienza. La Terra si fida ciecamente di ogni suo abitante: è una grossa responsabilità ma un pegno di Amore infinito. “

“ Ma io sento che c’è qualcosa di più, di più lontano ... di più Antico “

“ Tanto tempo fa, in un tempo così lontano che non esiste strumento per misurarlo, questa Terra non era che un’Idea, una probabilità infinitesimale sull’onda del Destino. Già allora l’Amore lavorava alacremente per alimentare la Vita, che ne è diretta espansione.

In quel tempo, Qualcuno tra le Stelle, cominciò a scrivere un Libro, le cui pagine sono polvere cosmica e il cui inchiostro è il respiro della creazione. Questo libro raccoglie i segreti dell’armonia e la storia remota di ogni più piccolo granello che compone il suolo che tu calchi. All’inizio tutti coloro che avevano scelto di vivere nella Terra sotto il Sole conoscevano il suo contenuto e nella consapevolezza di queste Sacre Leggi trascorrevano il loro tempo. Poi qualcosa è cambiato, qualcosa si è arrestato per un attimo nel perfetto meccanismo che regola gli eventi, un mutamento tanto piccolo quanto fatale: la Terra ha mancato un battito e in quella frazione qualcosa nell’Uomo, si è scollegato.
E il Libro è stato interrotto.

Ora vivete come se nulla di quel che è stato vi riguardasse. Camminate nell’illusione che l’oggi vi appartenga … insieme a tutto ciò che lo accompagna nel suo manifestarsi. Per questo è così importante adesso il Libro che è chiamato “dei Custodi della Terra “ : perché nell’Universo nulla rimane incompiuto.
La Terra è ancora quell’Idea originale e perfetta e ogni attimo è quello giusto per riprendere il filo di un’antica fiaba.

I Custodi sono coloro che non hai mai cessato di leggere tra le righe della Vita con lo sguardo del cuore, che ricordano ancora l’intima connessione con tutto ciò che vive. Sono Coloro che sanno voltare pagina per andare avanti ma che sanno anche fermarsi e scorrere i fogli a ritroso: per richiamare in aiuto gli Antichi Guardiani dai loro Regni, per onorare l’Origine di ogni cosa che si manifesta in ogni attimo.
I Custodi aspettano, con pazienza ed amore immenso di poter continuare a scrivere nella lingua della Bellezza... “

“ Grazie Nonna Luna“



E grazie a Sara che mi ha regalato questa meraviglia, perchè sa che, come lei, conosco quel libro. Shanti

dal forum Città di Luce.

Nessun commento:

Posta un commento