Sii umile perchè sei fatto di Terra, sii nobile perchè sei fatto di Stelle

mercoledì 7 dicembre 2011

Nucleo Divino

"Solo attraversando e trasformando i livelli della maschera, con le sue finzioni, e del sé inferiore, con le sue negatività, possiamo raggiungere il nucleo divino che è al centro del nostro essere, e nel quale troviamo felicità, sicurezza, saggezza". (Eva Pierrakos)

Ci stiamo arrivando. Il nostro nucleo divino è lì, risplende e i veli ormai sottili ci permettono di coglierne la bellezza e la luce.

Non è stato facile attraversare le tempeste, passare attraverso le maschere e le sofferenze che ci hanno indotti a indossarle. Non è stato facile smantellarle e mostrare il nostro vero volto, senza temere il giudizio e le critiche, senza la paura di essere lasciati soli perchè non più graditi da chi vibra su una frequenza che non ci appartiene più.
In questo cammino non si possono essere compromessi, non ora, non più. Ciò che è fondato su basi instabili, su intenti non chiari, crolla. Unioni che all'apparenza sembrano solide, si disgregano. Vecchie amicizie... ci si rivede e si scopre che non si ha più niente in comune, più niente da dirsi.

Tutto dentro si sta rivoluzionando. Ci sono giorni in cui non sopportiamo il mondo, altri in cui amiamo tutti quelli che passano. Una cosa non cambia ed è sempre più forte, l'amore per la Terra, per il cielo e le stelle, per questa natura meravigliosa che ci regala sostegno e spettacoli meravigliosi, come la limpidezza del cielo che contorna la luna accanto a Giove, o i tramonti rosso fuoco.
E guardando tutto questo, ogni cosa diviene piccola, anche noi stessi, nello sconfinato universo. E se guardiamo il diamante blu nel cuore, la bianca luce che circonda il nostro corpo, tutte le fatiche diventano sorelle di cammino, benedette e amate per il dono che alla fine ci hanno fatto... poter vedere lo sfavillante nucleo divino che è la nostra essenza.
E se ci sono ancora fatiche da fare siamo qui, con passo leggero, stanchi sì, perchè ogni tratto di strada, per chi cammina tra i mondi, è bello indipendentemente dalla meta.
E ci sono anch'io che ieri avevo deciso di lasciare, di continuare il mio cammino in solitaria, per la stanchezza e per altri motivi. Ci sono con una nuova luce blu nel cuore, con l'amore di sempre, in un abbraccio cosmico che tutto contiene. Grazie
amici visibili e amici non visibili, per avermi fatto comprendere e ricordare l'impegno preso.

2 commenti:

  1. Brava. Dobbiamo ricordarci di non agire per il frutto dell'azione (per la nostra gratificazione) ma solo perchè l'azione è buona e giusta (se è in linea con l'intento dell'universo). Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao Madama Dorè,
    siamo qui con un mandato e abbiamo preso un impegno col cuore e con onore. E col cuore e con onore lo portiamo avanti. Un abbraccio anche a te

    RispondiElimina