Sii umile perchè sei fatto di Terra, sii nobile perchè sei fatto di Stelle

venerdì 18 giugno 2010

Imparare e comprendere

Nella mia vita ho incontrato molti insegnanti e maestri che mi hanno aiutata molto, mi hanno ridato la capacità di ritrovare me stessa e il mio amore per loro è senza confini.
I veri Maestri non mi hanno mai legato a sè, insegnandomi a trovare la mia forza. Mi hanno aperto nuove porte, ma io ho dovuto varcarne la soglia.
Mi hanno mostrato cime da scalare, fornendomi i chiodi, le corde e le picozze, ma ho dovuto scalarle con le mie forze.
Mi hanno insegnato a non strisciare, a non tradire me stessa, a tenera alta la testa.
A chinarla solo per rendere onore, non per farmi bastonare o vivere senza dignità.
Mi hanno aiutata o vedere la luce e l'amore che ho nel cuore e la trasmetto come sono capace.

Ho incontrato tante persone semplici, tra cui una contadina che mi ha insegnato tanto ed è sempre nel mio cuore. Mi ha insegnato il valore della semplicità e della sincerità. Una donna ruvida dal grande cuore, con tanta sofferenza alle spalle, ma col sorriso sulle labbra.
Mi regalava uova freschissime e in quel dono c'era l'universo
Ho imparato dal sorriso di vecchi e bambini, dagli animali e dai fiori, e dal volo dell'aquila, così come dalla forza del bisonte.
Imparo ogni giorno dall'amore, dall'amicizia, dai miei gatti, da chi mi ama senza condizioni, da chi non mi ama per niente.

Ho imparato dalla vita che mi ha messa in ginocchio più volte, maestra a volte dura, ma sempre meravigliosa.

Ringrazio tutti loro, col mio respiro, col mio tamburo, col mio canto, li ringrazio vivendo la vita con amore, gioia e onore.

Un giorno ho incontrato un Arcangelo, l'ho ri-trovato sulla mia strada e nel mio cuore. Lui mi ha presa in braccio, mi ha avvolta nelle sue ali e mi ha fatta volare. Forse ho smesso di imparare e ho iniziato a comprendere. E ho compreso la libertà.

Nessun commento:

Posta un commento