Sii umile perchè sei fatto di Terra, sii nobile perchè sei fatto di Stelle

giovedì 22 ottobre 2009

Vengo da una stella

 Vengo da una Stella, dall’infinito universo, e nelle notti guardo la brillante luce della mia casa e una lacrima bagna il mio volto.

So che ho scelto di essere qui, ma, a volte, guardo indietro verso quella bambina, che si sentiva diversa perché era diversa, che si sentiva sola perché era sola, che guardava intorno a sé e non riconosceva nessuno del suo mondo.
Quella bambina sola si è ammalata , quasi fino a morire. Forse voleva tornare alla sua Stella. Così le sue memorie sono state cancellate, o non avrebbe potuto camminare il suo sentiero.
E la vita scorre come un lento fiume e il mondo delle limpide stelle, non lo ricordi più.

Passano molti anni…..Poi un giorno incontri qualcuno che ti ri-apre una porta sull’universo, e incomincia il cammino di ritorno, il ritorno alla fonte, all’amata Stella. Ecco che, come nuvole allontanate dal vento, i veli cadono e qualcosa appare, ricordi. Qualcuno appare, dietro ad ogni maestro, dietro a ogni insegnante.
Dapprima lo senti ma non sai, poi riconosci, grandi ali di Luce, Spada di fuoco, Volto d’Amore. Michael.

E la vita scorre come un lento fiume, arriva l’amore, quello vero, gli amici, quelli veri, le anime antiche nate con me e altre certezze, altra luce.
E altri ricordi, la vecchia donna lakota che cura con erbe e cristalli.Il canto, il tamburo, voce del mio cuore e della mia anima, il grande bisonte e poi, il candido unicorno.

E il viaggio continua, a cavallo tra i mondi, ponte tra cielo e terra.
So che non devo tornare alla Stella, so che devo portare la sua luce qui.

Vengo da una Stella, dall’infinito universo, e, a volte, la notte, guardo la brillante luce della mia casa e una lacrima bagna il mio volto .

Nessun commento:

Posta un commento