Sii umile perchè sei fatto di Terra, sii nobile perchè sei fatto di Stelle

sabato 14 agosto 2010

Ogni tanto mi viene voglia di scrivere dell'amicizia e dell'amore.
Una volta si diceva: molti nemici molto onore. Io preferisco molti amici, molto amore.
In questi giorni un po' strani, sto riflettendo su quanto gli amici siano preziosi, su come, insieme, siamo molto, un insieme di tante persone che condividono qualcosa di speciale.

Se ho nemici non lo so, e nemmeno mi importa. Non mi sento attaccata, e attaccare non fa parte di me e se qualcuno lo fa, è un problema suo. Mi limito a osservare, ne prendo atto, e continuo a camminare con amore nel mondo.
La Spada che porto è la Spada della Verità di Michele e mi indica la via, mi mostra come camminare dritta, nella luce, non mi serve per combattere. La sua Luce mi aiuta anche a guardare dentro di me, a illuminare il mio buio, a scorgere dove sbaglio, dove ho deviato dalla Via della Luce.

Molti amici, molto amore, questa è una delle cose che contano per me, nella mia vita. Mi piace parlare dell'amore e dell'amicizia, molto più che di conflitti o simili.
Ho incontrato tante persone meravigliose nella mia vita terrena, tra cui i compagni di cammino su Città di Luce.
Ho abitato in tanti posti diversi, ma in ogni luogo ho conosciuto persone che mi sono rimaste nel cuore, anche se ci sentiamo raramente. Alcuni incontri risalgono a tantissimi anni fa, eppure, basta un pensiero, una parola e tutto rinasce e riprende vita, come se mai ci fossimo lasciati.
Molti amici molto amore, l'amicizia è sacra, è una cosa bellissima e penso che l'affetto vero che si legge in un piccolo gesto, sia qualcosa che scalda il cuore.

E poi ci sono i grandi gesti silenziosi che gli amici fanno per te e non te lo fanno sapere, perchè parla solo il cuore, perchè c'è l'umiltà di chi ti ama ma non ha bisogno di dimostrarlo.
Sono fortunata, la mia vita è arricchita da persone splendenti, che fanno i vasi di peperoncini perchè sanno che Prema ne va matto e sanno sempre ascoltarmi quando ho qualche problema, oppure sono nel deserto, e pensano a portarmi un sasso e della sabbia, sapendo che amo queste cose, o mi mandano delle foto dei luoghi che hanno visto perchè lì, hanno pensato a noi, oppure pensano a me ogni volta che vedono una chiesa o un'immagine dell'Arcangelo Michele... e tanti altri pensieri che mi arrivano come globi colorati a illuminare la mia vita.

Il mio pensiero e il mio cuore vanno a voi amici, se tendo una mano ci siete, grazie perchè mi volete bene, e insieme siamo davvero una grande luce. Possiamo pensarla in modo diverso su mille cose, ma questo non scalfisce minimamente la nostra amicizia, perchè l'amicizia è libertò.
Ricambio con tutto il cuore questo amore che mi date, con gioia, perchè per me questa è l'essenza della Via dello Spirito, la Gioia, quella che ogni giorno nutriamo col nostro essere semplici e uniti. Ognuno di noi è una bellissima luce e insieme la luce è più brillante, la portiamo e la diffondiamo.
Qualcuno, che veglia su dio noi, ci ha fatto incontrare e ri-incontrare. GRAZIE!

Nessun commento:

Posta un commento