Sii umile perchè sei fatto di Terra, sii nobile perchè sei fatto di Stelle

mercoledì 4 agosto 2010


Ci sono giorni in cui tutto è come sospeso, sembra non abbia un senso oppure ha un senso ben preciso ma tu non riesci a coglierlo.
Da qualche giorno va così. Mi guardo indietro e non mi riconosco più, davanti a me non vedo nulla, perchè nulla cerco e, come sempre sto nel qui e ora.
Ma oggi il mio attimo presente non ha più certezze, neanche mezza.
Non che ne avessi molte prima.
La mia vita si fonda sulla fede, senza nulla di sicuro, vivendo giorno per giorno, consapevole che ciò che è necessario non ci mancherà mai.

Ma oggi, fede a parte, sembra che più nulla abbia un punto fermo.
Come quando scendi le rapide in canoa, solo che non ho più nemmeno la canoa.
E allora, non resta altro che immergermi, senza resistere a nulla, lasciandomi trasportare dall'acqua, diventando acqua io stessa.

Diventando vento, cielo, filo d'erba, nuvola, sospiro.

Nessun commento:

Posta un commento