Sii umile perchè sei fatto di Terra, sii nobile perchè sei fatto di Stelle

martedì 24 agosto 2010

Notte di Luna


Questa luna così intensa, così luminosa, pur rincorsa da nubi che tentano di nasconderla agli occhi di chi, come sempre, appoggia lo sguardo al cielo in cerca di magia, questa dolce luna del Grano, ti dice di raccogliere finalmente ciò che meriti, di riposare sotto un grande albero, con le mani affondate nella morbida terra per saziarti di linfa, per ricevere sostegno e radici più salde.

Nonna Luna del Salmone, ci insegni a tornare alla fonte, risalendo il fiume della vita. E ritrovi le cose passate, quei cerchi che hai chiuso e quelli rimasti in sospeso perchè hai voluto che fosse così, nemmeno sai il perchè.

Illumina Nonna Luna, il percorso del fiume, tra rapide e massi, tra gorghi e placide lanche, l'amore e il dolore, la gioia e la paura, lo splendore dello Spirito e le notti dell'anima.

Risali guardando, sapendo di andare alla fonte, risali senza giudicare, guardando con amore le emozioni vissute. Tutte, tutte quante hanno formato il fiume. Non sono loro che tornano, ma tu a risalire, non per capire, non per spiegare ancora e ancora, non per perdonare, ma per onorare ogni attimo del vissuto che, sempre, ha regalato qualcosa.

Nonna Luna, così bella, abbraccia con la tua luce ogni incontro, ogni scontro, ogni risata, ogni abbraccio, ogni ferita,, così che si possa arrivare alla fonte leggeri, e giunti là, si possa raccogliere nuova vita, nuova energia, nuovo coraggio e portare in dono un amore sconfinato che arriva fino a te e oltre, oltre..... fino alla stella più lontana.

Nessun commento:

Posta un commento