Sii umile perchè sei fatto di Terra, sii nobile perchè sei fatto di Stelle

giovedì 27 maggio 2010

Il discernimento


Il discernimento mi ha permesso più volte di salvaguardare la luce e la serenità e di mantenere intatta la mia energia.
Tante volte ho lasciato che le cose scorressero anche se qualcosa mi metteva disagio. Tante volte ho pensato di essere nel giudizio, (mentre in realtà era la saggezza del sè che parlava) e lasciavo che quella sottile linea di confine venisse superata.
Poi, col tempo ho compreso.
Spesso chiedo a Michele di darmi una mamo a capire, a vedere oltre le maschere che le persone indossano. Alcuni sono consapevoli altri non vedono la loro maschera.Ho imparato a riconoscere il sarcasmo che porta in sè il giudizio e a vedere il risentimento molto nascosto, in chi ti chiama ipocrita, solo perchè hai detto cose diverse da ciò che voleva sentire, ma che erano e sono la tua verità. Rispetto ogni sentire, ogni scelta.
Ci sono situazioni in cui cambio strada.
Non perchè io mi sento nel giusto e penso che l'altro non lo sia, non perchè giudico che le sue energie siano disarmoniche o abbia intenzioni non pulite, o abbia punti di riferimento inesistenti, non perchè io mi sento più in alto o più brava, ma, perchè la sintonia non c'è e, a volte, semplicemente perchè salvaguardo la mia integrità energetica. E ognuno faccia la sua strada.
Ritengo, però, che vada mantenuto il rispetto verso l'altro, perchè la meta è la stessa.

Come quando si leggono i mille messaggi canalizzati. Se risuonano, lo fanno nel cuore, non nella mente. Se vibrano, lo senti proprio lì in mezzo al petto, nel Cuore Sacro. Molti dicono cose giustissime, logiche e anche incoraggianti. Ma se non sento quella vibrazione nel mio centro, passano e vanno, scivolano via, perchè in fondo quelle cose già si sanno, già sono state dette.
Non mi sto riferendo a nessuno in particolare, sia chiaro, non è una critica velata o scoperta. Semplicemente sto parlando del mio discernimento.
Ho imparato a fidarmi di ciò che sento nel cuore e a scegliere.

Solo le aspettative possono far tacere il discernimento, lo hanno detto tanti maestri e lo abbiamo provato tutti.
La mente crea le aspettative, si fa il suo cinema e cerca di trasformare ciò, o chi c'è davanti a suo uso e consumo.
Poi, se ci si accorge che non accade, che la persona davanti ha la sua vibrazione, il suo modo di essere, non lo si accetta perchè diverso dal cinema che abbiamo messo in piedi e, partono i giudizi.

Il discernimento vive nel cuore, perchè lì c'è purezza, non ci sono distorsioni. E, allora arriviamo di nuovo allo stesso punto, la Via del Cuore è la strada maestra. Nel nostro cuore ci sono tutte le risposte.

Qualche giorno fa ho scritto che le maschere stanno cadendo. Credo sia il più bel dono che l'umanità possa ricevere.... budino al cioccolato!

Nessun commento:

Posta un commento