Sii umile perchè sei fatto di Terra, sii nobile perchè sei fatto di Stelle

martedì 6 aprile 2010

Prendere un impegno.

Prendere un impegno è una cosa sacra, non un gioco. Per quanto siano importanti la leggerezza, la gioia e l'armonia, la consapevolezza non deve mai mancare.
La consapevolezza e la collaborazione sono due “essenze” che l'Arcangelo Michele chiede sempre.
Collaborare in un cerchio, in una comunità, significa mettersi in gioco, interagire, esserci gli uni per gli altri, creare una coesione.
Se c'è un lavoro in comune, un servizio da svolgere, l'unione è indispensabile.
Essere uniti non significa solo dire un sì.
La maggior parte delle persone si lamenta che non c'è comunicazione, che non si parla più, che non ci si conosce. Si dice....abito in un condominio, in un paese e non so chi è il mio vicino, non so chi è quello che abita in fondo alla strada, so solo il suo nome sul campanello. E si vive tra estranei.
Ma la comunicazione, l'amicizia, richiede di fare dei passi, di avvicinarsi, di fare un sorriso, per non essere solo dei nomi.
Molti si lamentano che non sanno cosa fare per aiutare Madre Terra, per portare luce. Ci sono molti modi, uno si chiama collaborazione, amicizia, amore, stabilire dei contatti e insieme, uniti, creare qualcosa. Ogni cellula illumina le altre cellule, fino a creare qualcosa di luminoso e di forte, che porta buona vibrazione. L'unione fa la forza, ma l'unione, quella vera, si fa nel cuore.
Avete presente quando leggete una frase d'amore o incontrate un amico che non vedevate da molto tempo? O quando scoprite un'affinità con una persona? Cosa accade? Energia, Gioia, luce e tutto questo rimane nell'aria, nella coscienza.
Io lo provo ogni volta che il nostro piccolo gruppo si riunisce, ci prendiamo per mano, ci sentiamo uno, conosciamo molto uno dell'altro, ci stringiamo in un sentire comune. Ecco, questo crea luce, amore, connessione. Non siamo solo dei nomi sul campanello.
Essere uniti non significa solo dire “sì”.

Nessun commento:

Posta un commento