Sii umile perchè sei fatto di Terra, sii nobile perchè sei fatto di Stelle

domenica 7 marzo 2010

8 marzo


Un pensiero e un sorriso alle donne che con la loro presenza hanno cambiato il mondo.
E lo hanno fatto con un sorriso o con una lacrima, con una carezza o una parola.
Hanno cambiato il mondo anche con i silenzi.
Un abbraccio a quelle donne che non possono parlare, a quelle nascoste sotto il velo, a quelle emarginate perchè diverse, alle donne anziane delle nazioni dove la saggezza è rispettata e alle donne considerate inutili vecchie, abbandonate in solitudine.
Un sorriso alle adolescenti che cercano se stesse per vie buie e disperate e alle ragazze che portano una stella nel cuore e mostrano la via dell'angelo che è in loro.
Un bacio alle piccole donne che si affacciano alla vita, con un primo vagito che porta ancora la musica delle sfere e un abbraccio alle giovani mamme, che hanno permesso a una piccola grande anima di venire sulla terra preparando per lei un piccolo morbido corpo.
Un sorriso e un sostegno alle donne che reggono le nazioni e a quelle che affiancano un uomo che regge una nazione.
Un sorriso alle sciamane che hanno donato saggezza femminile al mio cammino e un abbraccio alle mie amiche e sorelle, che mi hanno donato l'allegria e l'amore disinteressato.
Un abbraccio a tutte le mamme, compresa la mia, e a tutte le donne che non sono diventate mamme, ma hanno donato il loro amore a tanti bambini.
Un abbraccio e un sorriso a tutte le Figlie delle Stelle che hanno scelto di onorare Gaia come loro Madre e seminano gioia e buona energia, ogni volta che camminano sulla pelle di madre Terra.
Un inchino per onorare quelle donne che sostengono grandi battaglie per l'umanità e a quelle che, ogni giorno, devono battersi per far sopravvivere la loro famiglia.
Onore per quelle donne che sono ammalate, ma che continuano a sostenere con un sorriso chi è in pena per loro.
E un augurio...che ogni donna nel mondo, possa camminare a testa alta, con fierezza e dignità, con amore e allegria, che sia trattata con rispetto e amore.
Ogni donna che viene al mondo, con la sua presenza, lo cambia.
E un abbraccio a quegli uomini che amano, rispettano, sostengono e comprendono le loro donne, madri, figlie, amiche o mogli. Anche grazie a voi siamo quello che siamo.

Nessun commento:

Posta un commento