Sii umile perchè sei fatto di Terra, sii nobile perchè sei fatto di Stelle

sabato 20 marzo 2010

INIPI

 Un giorno ho pregato nella Capanna del sudore.
Ho pregato per tutti noi.

Fuori l'aria era fresca e il sole tiepido, dentro, al buio,
solo il rosso incandescente delle pietre, lo sfrigolio dell'acqua
sul caldo rovente dei nonni di pietra.
Stretti uno all'altro, vicini, ognuno aveva un motivo per essere lì.
Quando non c'erano i canti, il suono del tamburo,
c'era solo il silenzio e il rumore del cuore.
Le gocce di sudore fanno solletico sulle guance,
e si mescolano alle lacrime.

Un giorno ho pregato nella capanna del sudore.
Ho pregato per tutti noi.

Ho respirato l'aria bollente come fuoco liquido.
Ogni respiro era per qualcuno di noi.
Ogni respiro era una preghiera.
Ho sentito Madre Terra sotto di me, appena fresca e accogliente,
ho sentito Padre Cielo nel buio profondo di quel grembo.
Ho sentito Michael avvolgermi nella sua luce, ho sentito il falco fischiare.

Un giorno ho pregato nella Capanna del Sudore.
Ho pregato per tutti noi.

e per questo, anche per questo, ringrazio lo Spirito.

Nessun commento:

Posta un commento