Sii umile perchè sei fatto di Terra, sii nobile perchè sei fatto di Stelle

giovedì 2 maggio 2013

Sono il sogno...



Sono una piuma nel cielo chiaro.
Sono il cavallo blu, che corre attraverso la prateria.
Sono il pesce che si muove luccicante nell'acqua.
Sono l'ombra, che segue un bambino.
Sono la luce della sera sul prato.
Sono l'aquila che gioca con il vento.
Sono un pugno di perle colorate.
Sono la stella più lontana.
Sono il fresco del mattino.
Sono il rumore della pioggia.
Sono il luccichio sulla cresta nevosa.
Sono il sentiero della luna sull'acqua.
Sono una fiamma di quattro colori.
Sono un cervo che si staglia lontano nel tramonto.
Sono un campo di sommacco e di rape della prateria.
Sono il cuneo di oche che volano nel cielo d'inverno.
Sono la fame del giovane lupo.
Sono il sogno che racchiude tutto questo.
Guarda, io vivo, io vivo.
Ho fatto amicizia con la terra.
Ho fatto amicizia con il divino.
Ho fatto amicizia con tutto ciò che è bello.
Ho fatto amicizia con la figlia di Tsen-Tainte.
Guarda, io vivo, io vivo.................


N. Scott Momaday-Kiowa

Nessun commento:

Posta un commento