Sii umile perchè sei fatto di Terra, sii nobile perchè sei fatto di Stelle

lunedì 24 dicembre 2012

Natale!!!

Quest'anno il Natale è diverso, è più nel cuore, ancora più degli altri anni. Ho sempre amato il Natale, riunirsi nella gioia di ritrovarci, non perchè si deve ma perchè si vuole farlo, ho sempre amato l'atmosfera e la gioia di fare piccoli doni e aprire i pacchettini, come quando si è bambini. Preparare il presepe e l'albero con le decorazioni fatte da noi, le luci bianche o azzurre e le musiche. Sono rimasta bambina dentro e mi sorridono gli occhi.

Quest'anno è diverso, c'è qualcosa in più, c'è la nascita di un mondo nuovo, c'è l'unione del 21 dicembre che continua, i pensieri di pace, la creazione uniti nell'intento. E c'è anche un po' di malinconia. Vorrei vicino a me tutte le persone che amo, ma alcune sono lontane. Persone per le quali sento un amore così profondo che a volte mi fa luccicare gli occhi.
E vorrei un caldo abbraccio anche da loro. Lo so che non è possibile, i chilometri ci separano e so bene che sono nel cuore e basta il pensiero e sono qui con me.
Ed è vero, oggi è bastato pensare e un secondo dopo è squillato il cellulare perchè, come ha detto il lama, un filo meraviglioso ci lega.

E anche per un vecchio drago è così. E allora quando sono circondata dagli amici, tra gli abbracci ci sono anche loro, anche se abitano lontano.

Come sempre arrivano le solite frasi stereotipate.... Natale deve essere tutto l'anno, bisogna essere sempre buoni, Natale è solo una festa commerciale....
Sapete, mi sono stufata di queste frasi trite e ritrite. E' fuori discussione che l'amore ci sia sempre, ogni giorno dell'anno, su questo non si discute, la bontà d'animo, quando è di casa esiste sempre. Quando non è nel cuore, non esiste nemmeno a Natale. E' vero che esiste la festa commerciale ma tutto dipende da come si è dentro, su cosa si posa l'attenzione. Se si vede solo il lato commerciale vuol dire che si rimane in superficie, che si vede sempre solo il lato meno luminoso delle cose.
Se si vive il Natale col cuore allora c'è il calore, c'è il sorriso, c'è la gioia dei piccoli doni e dell'augurare, sinceramente, che sia veramente buono e che sia la nascita di un nuovo essere interiore, luminoso e forte.
Sono giorni particolari, c'è la discesa delle Spirille, ci sono le dodici-tredici notti magiche dell'anno, c'è la ricapitolazione e tutte le cose che abbiamo vissuto per cui essere grati perchè tutte le esperienze hanno un loro motivo per accadere.
Ho tanto per cui essere grata!

E allora auguro che ci siano cuore caldo e labbra sorridenti, che ci sia amore e pace da poter diffondere per il resto dell'anno che verrà, che ci sia la gioia di vivere e che ogni persona abbia qualcuno da amare.

Buon Natale a tutti, con tutto il mio cuore blu.


2 commenti:

  1. Ti auguro un 2013 che inizi bene, prosegua come desideri e che termini con grandi soddisfazioni.
    Ti auguro di camminare su una strada chiamata vita, di inciampare in una pozza chiamata fortuna, di cadere in un abisso chiamato felicità.
    Ti auguro un amore sincero accanto a te che sappia comprenderti e guardarti nel cuore con amore
    per ciò che sei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Ricambio questi bellissimi auguri.Un abbraccio di cuore.

      Elimina