Sii umile perchè sei fatto di Terra, sii nobile perchè sei fatto di Stelle

sabato 18 febbraio 2012

Scivola silente sul fiume

Non mi importa da dove vieni, perchè non faccio distinzioni.
Non mi importa se la pensi in modo diverso da me, perchè non faccio separazioni.
Non mi importa se mi consideri madre, sorella o nemica perchè non credo nei ruoli.
Non mi importa se mi vedi  umile o presuntuosa, saggia come allora o sbagliata, perchè non metto etichette.
Non mi importa se non perdi occasione per giudicare perchè preferisco ascoltare la voce di chi comunica con me con parole leggere che passano dal cuore.
Non mi importa se  leggi le mie parole per poi costruirci sopra le tue perchè per me la compassione è più importante.
Ma mi importa del Pensiero d'amore che tutto collega, quel Pensiero che va oltre la mente, così piena da non avere più spazio per contenere la verità.
La vita è un flusso costante di energia e niente è separato, la stella e il filo d'erba, la sciamana e la bambina, il mistico e il contadino, l'oceano e la rugiada, il drago e la libellula.
Il battito del cuore dell'universo e il battito del cuore della terra si fondono nel mio cuore di semplice donna, al ritmo di un antico canto che scivola silente sul fiume.
Mo'at

Nessun commento:

Posta un commento