Sii umile perchè sei fatto di Terra, sii nobile perchè sei fatto di Stelle

venerdì 19 agosto 2011

L'amicizia, un fiore da coltivare e amare

Nei giorni scorsi, in seguito a molte partenze inaspettate, ho pensato spesso a come a volte riusciamo a impoverire la nostra vita.
Quanto tempo terrestre vissuto senza abbracci, senza guardarsi negli occhi, senza accarezzare il cuore, senza vivere quelle emozioni che siamo venuti a incontrare qui sulla Terra!!


A volte, per piccole e stupide ragioni, le persone si allontanano e sprecano tempo prezioso a supportare giudizi e incomprensioni o disparità di vedute. Si trincerano dietro silenzi, non comunicano più nulla.
E capita a persone intelligenti, anzi, soprattutto a quelle che usano tanto la testa, perchè quando si è nel cuore, queste cose non accadono. Queste persone lasciano un vuoto.
Parlo del tempo in cui siamo incarnati, in cui abbiamo scelto di entrare in un corpo anche per vivere il contatto lo sguardo, il respiro nostro e dell'altro.
Per imparare a vedere l'universo anche negli occhi dell'altro e capire quanto anche la materia sia intessuta di Spirito.

Il tempo infinito è altro, il tempo del silenzio e dell'espansione...

Quando si è davvero nel cuore si comprende che l'amicizia, quella vera, è un fiore che va coltivato con amore, al quale occorre donare, scambiare e condividere, altrimenti inaridisce e non riprende più. Eppure, a volte, si girano le spalle a qualcosa di veramente prezioso.


Siamo qui di passaggio, in un soffio ce ne andiamo verso altri luoghi meravigliosi, eppure.... tanto si perde, tanto si chiude fuori dalla porta, a tanto si rinuncia.
Ma il vuoto viene ricolmato dal fiume del tempo che porta altre persone altrettanto luminose, altri amici, sorelle e fratelli, che camminano fianco a fianco con la gioia di esserci.
E ognuno fa le sue scelte.


Quello che è importante e vero rimane, il resto... se lo porta via il vento.

1 commento: