Sii umile perchè sei fatto di Terra, sii nobile perchè sei fatto di Stelle

sabato 11 giugno 2011

I veli


E' come se fossero rimasti pochi veli che ci separano dalla verità, dalle dimensioni, dal "vedere", dal sentire tutto completamente.
Alcuni sono sottilissimi, già un po' squarciati, altri sono ancora spessi, ma ondeggiano e a volte si alzano lasciando vedere tutto per un fuggevole attimo.

Lo stesso per noi stessi, per vedere davvero quel mondo meraviglioso che abbiamo dentro.
Ma sembra che ormai niente più sia celato completamente. Le persone si mostrano per quello che sono, perdendo i bei vestiti a festa, a nascondere meschinità, o rivelando insospettate bellezze e gesti d'amore così lievi da commuovere. E tutto va bene così, non c'è più critica o giudizio, solo presa di consapevolezza.

Quei veli ci sono serviti a non perderci nel troppo che c'era intorno e dentro. Ora stanno cadendo, stiamo lasciandoli cadere, stiamo finalmente entrando nel cuore sacro a ritrovare la nostra vera luce.
Sono tempi meravigliosi e terribili questi. Tempi nei quali, a volte, non ti riconosci più e altre volte sai perfettamente chi sei e da dove vieni e perchè sei qui.

E c'è quella fiamma dentro che non si spegne mai, che ti porta a essere te stesso, a camminare con la spada di luce che illumina il cammino, a portare dentro il cuore quel calice pieno di amore e saggezza.
E quella luce azzurra-blu ti accompagna sempre....

Nessun commento:

Posta un commento