Sii umile perchè sei fatto di Terra, sii nobile perchè sei fatto di Stelle

giovedì 10 febbraio 2011

Ci sono momenti in cui ti rendi conto che i miracoli accadono veramente.
Mi risulta difficile trovare le parole che rendano l'idea di quello che stasera si muove dentro di me. E' un'onda di meraviglia e di gioia.
E di felicità per una persone che mi è cara, che è parte di me, che sta vedendo accadere una serie di eventi e di cambiamenti che la stanno ripagando di tutto ciò che ha sempre dato, con saggezza e amore.
Sono felice per una ragazza che ha trovato un amore puro, con la forza nel cuore, la forza di un guerriero di Michele.

Ti accorgi che i miracoli esistono e che, quando la mente e il cuore sono uniti, ascoltano la voce dell'anima e tutto diviene un accordo armonioso che manifesta ciò che è giusto per te.
E' vero che siamo i creatori della nostra esistenza, ma forse non nel modo che siamo soliti pensare. Non è volere una cosa con tutta la nostra forza che la fa accadere, anzi, a volte succede il contrario. Possiamo chiedere, questo sì, ma solo quando la Sacra Mente entra in unione col Cuore Sacro, possiamo creare ciò è giusto per il nostro cammino ed ecco che si manifesta anche se a livello cosciente ci chiediamo … ma come ha fatto ad accadere tutto questo? Qualcuno si chiede anche …. me lo merito?
Stiamo iniziando a creare con lo Spirito.

Accade anche che, a volte, nella disperazione, quando non sai dove girarti, chiami accanto a te un essere di luce e gli chiedi di aiutarti e accade all'improvviso che succeda un miracolo. La mente inferiore è sopraffatta, ma la Sacra Mente sa che cosa accade, sa che alle spalle c'è un cammino che ti ha portato fino a quel punto e... arriva il dono.

E sono felice per l'amico che ha trovato la sua casa in mezzo ai boschi, dove sono certa incontrerà i suoi fratelli delle stelle e dove comporrà una musica per le galassie.
E sono felice per un compagno di cammino che è nel mio cuore da antiche vite, che aveva gli occhi lucidi perchè è tornato “a casa”, una domenica, nella stanza di Michele.
Sono felice quando vedo un fratello fare un passo verso la consapevolezza, vincendo la solitudine nel cuore e trovando la certezza che il percorso è quello giusto. E una sorella di cammino che ritrova il suo equilibrio.
Mi riempie di gioia la signora degli angeli, ottant'anni, che ha letteralmente manifestato il suo sogno di un piccolo appartamento caldo, davanti alla bellezza del lago e oggi ha firmato il contratto di affitto.

Come posso non riempirmi di meraviglia di fronte a questo, come posso non gioire, la luce di uno è la luce di tutti, la felicità si spande a cerchi come i cerchi nell'acqua quando butti un sasso. Se ami sei felice per chi ami, quando riceve i doni che gli sono stati riservati.
E mi sono commossa fino alle lacrime, avvolta dall'onda di Michele, nel leggere parole di una sorella che mi raccontavano la sua gioia.

Non riesco nemmeno a chiedere per me perchè è come se ricevessi insieme ad ognuno di loro, ogni loro momento di felicità arricchisce anche me.
E guardo quel miracolo che ogni sera è sopra la mia testa, il cielo stellato, Orione, Sirio, Aldebaran e la falce di luna nel blu scuro così limpido da sembrare irreale... e invece è lì e lo posso toccare. Grazie.....

Nessun commento:

Posta un commento