Sii umile perchè sei fatto di Terra, sii nobile perchè sei fatto di Stelle

domenica 1 luglio 2012

Occhi di cielo


Mi manchi piccola Ginevra, mi manca il tuo cuore che batteva veloce sul mio. Mi manchi davanti alla tastiera, sulla mia spalla, mi manca il tuo miagolio che mi salutava quando tornavo a casa e il tuo “mii” ad ogni starnuto. Mi mancano i tuoi occhi azzurri e il tuo muso morbido.

Hai continuato a fare il diavolo a quattro contro Artù, anche nella casa nuova. Ringhiavi soffiavi e lo attaccavi, proprio non ti andava a genio e creavi un gran caos col tuo caratterino. Ma a me non importava, col tempo e la pazienza so che ci sarei riuscita. Hai sempre avuto un sacco di problemi già da piccola, piccola, unica femmina con quattro fratelli grossi il doppio di te e qui avevi chi ti amava e continuerà ad amarti. 
Sono stata costretta, perchè tutti gli altri stessero tranquilli, gatti e umano, a trovarti un'altra casa. Ho sentito tutta la tua paura in queste due settimane, una casa sconosciuta, gente sconosciuta anche se pronta a darti tanto amore. 

Ogni giorno correrei a riprenderti. Ogni volta che mi siedo sul divano mi sembra naturale che tu venga in braccio a me, come sempre.

So che hai creato un sacco di casino e ho provato di tutto perchè ci fosse armonia, ma non ci sono riuscita. Io avrei avuto la pazienza di continuare a provare, di stringerti forte quando diventavi aggressiva, ma la situazione era diventata difficile per gli altri.

Ho male al cuore, tu alleviavi ogni mio peso con le tue fusa. Mi manchi piccolo essere di Sirio dagli occhi di cielo, mi avevi scelta e io ti ho dovuta allontanare. Non ho ancora la forza di venirti a trovare e forse per te è meglio così.
Continuo a sognare di tornare a casa e di ritrovarti.

So che sarai felice, che ti ameranno tantissimo appena darai loro la possibilità, ma a me manca un pezzo di cuore, che è rimasto con te.


9 commenti:

  1. oh mamma mia..... ti abbraccio Shanti :( vedrai che andrà tutto sistemandosi...la sua vita ha avuto una deviazione, ma starà bene, imparerà a dare un altro amore. Che dolci che siete.

    RispondiElimina
  2. sono sicura che lei starà bene, ma che fatica amica mia, che fatica...
    Ricambio l'abbraccio, ne ho bisogno. Un bacio

    RispondiElimina
  3. se non ci penso, è più facile.Ma quando guardo le sue foto..
    ci vorrà un pò per assorbirla, questa volta, vero? Mi dispiace non sai quanto, e vorrei dirti di più , ma non so cosa sorella.
    Ti voglio bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, ci vorrà un po', basta guardare i suoi occhi e piango. Mi sembra di averla tradita. Non hai bisogno di parlare, so cosa hai nel cuore. Ti voglio bene.

      Elimina
  4. ciao ho appena scoperto il tuo blog, mi piace moltissimo, complimenti =)
    mi spiace che stai passando un brutto momento
    un elfico e dolce saluto =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'elfico e dolce saluto, è un dono che porta un sorriso nel cuore e grazie per i complimenti. Ora esploro anch'io... :)

      Elimina
    2. Bellissimi i tuoi blog, grazie per essere qui, mi sono iscritta a tutti e tre. Un abbraccio stellare

      Elimina
  5. Cara Shanti, ho appreso solo adesso.... Mi dispiace tanto per il tuo dolore... è comprensibile.... un pezzo di te è andato via insieme a lei... mitica Ginevra. Sono sicura che starà bene... il tempo farà la sua parte e lei riuscirà ad ambientarsi anche nella sua nuova casa, e questo porterà sollievo al tuo cuore. Sembrerà strano a dirsi, ma i tuoi micioni fanno pure parte della mia vita... li ho amati sin da subito.... e questa vicenda rattrista tanto anche me. Ginevra mi manca già. Mia cara ti sono vicina, un dolce abbraccio.
    Anna Maria Stella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Anna, ogni volta che guardo la sua foto piango come una fontana. So che sta bene ed è amatissima e la settimana prossima andrò a trovarla, non è lontano da qui, e nel mio cuore ci sarà sempre. So che anche tu l'amavi. Un bacio

      Elimina