Sii umile perchè sei fatto di Terra, sii nobile perchè sei fatto di Stelle

mercoledì 25 maggio 2011

Il gioco

Un gioco...
Tutti noi siamo riuniti in un prato ai piedi di una montagna. Siamo a casa e stiamo giocando tutti insieme, in perfetto amore.

Un caro fratello si avvicina e ci chiede "Qualcuno di voi vorrebbe fare un nuovo Gioco?" "Che tipo di Gioco?" domandate. "E' come quelli che facciamo di solito?"
"No" egli risponde "E' un gioco che non avete mai fatto prima. Sarà un Gioco complicato con molti inganni e travestimenti.
Noi indosseremo dei veli, cosicché non potremo più vedere o ricordare la nostra vera natura, ed anche il velo sarà invisibile.
Poi incominceremo a giocare ed incominceremo anche a ricordare.
Questo velo sarà così spesso che voi dimenticherete non solo chi siete ma anche da dove provenite. Anche quando ci incontreremo lungo il percorso, ci guarderemo negli occhi e non ci riconosceremo.
Il velo sarà così spesso che molti guarderanno gli inganni ed i travestimenti e crederanno fermamente che quello che vedono sia tutto ciò che esiste. Conserverete tutti i vostri poteri, tuttavia non vi ricorderete come usarli e non saprete nemmeno di averli.

Il Gioco sarà diviso in fasi e prima di iniziare ogni fase del Gioco potremo mettere sul nostro cammino tutti i promemoria che vogliamo, per aiutarci a ricordare.
Assicuratevi di mettere molti promemoria, perchè molti di voi, razionalizzando, facilmente li scarteranno.
Sceglieremo il tempo ed il luogo della nostra entrata ed uscita dalla Scena del Gioco. Decideremo anche le circostanze e le lezioni che desideriamo imparare mentre siamo sotto il velo.
Sarà tenuto un punteggio ed i punti saranno cumulabili da una fase a quella successiva.
Questo sistema di punti sarà usato da voi soltanto per decidere che cosa dovrà essere incluso nella fase seguente.

Non sarete in grado di conservare la memoria da una fase all'altra, tuttavia, una volta acquisiti, certi attributi potranno essere portati con voi alla fase successiva.
Porterete sempre con voi l'essenza del vostro nucleo e la vostra personalità, ma non sarete consapevoli di portare questi attributi con voi attraverso il velo in ogni nuova fase.
L'umorismo sarà sempre un promemoria che passerà incontrollato attraverso il velo e, se ci accorgeremo che state diventando troppo seri , vi faremo il solletico per ricordarvi che questo è soltanto un gioco.
Ci saranno anche molti maestri disponibili lungo il percorso per aiutarci, se ci allontaneremo dal sentiero.

Oh, sì, quasi dimenticavo, una parte importante del Gioco sarà che in ogni momento avremo il Libero Arbitrio.
Avete completa libertà in ogni cosa, potete anche decidere di non giocare o di farvi sostituire. Potete scegliere se nascondervi o se cercare, la decisione è interamente vostra. Sulla Scena del Gioco ci sarà la polarità.
Questo dipende dal meccanismo della Scena del Gioco e sarà un requisito indispensabile perchè fornisce il contrasto necessario. Tuttavia la polarità oscurerà la vostra visione. Attraverso gli occhi oscurati dalla polarità, percepirete le cose come Su o Giù, Chiaro o scuro, Buono o Cattivo, Amore o Paura e Giusto o Sbagliato.
Non lasciatevi ingannare, è soltanto un'illusione.

Tutti noi lasceremo il nostro Sé Superiore in un posto speciale per tutta la durata del Gioco, altrimenti il Gioco sarebbe anche troppo facile.
Il vostro Sé Superiore sarà disponibile per voi in ogni momento.
La vostra sfida sarà imparare come connetterVi e ricordare che esso esiste come una parte di voi. Potete scegliere di essere guidati e consigliati da coloro che amate in modo speciale durante tutto lo svolgimento del Gioco.
E tuttavia, ricordare che essi esistono sarà una parte importante del Gioco stesso. Lo scopo del Gioco sarà vedere quanti riescono a ricordare chi sono, da dove provengono e quali poteri creativi possiedono.
Una volta che ricordate, potrete riemergere con il vostro Sé Superiore e ricreare Casa dall'altra parte del velo, a dimostrazione del fatto che avete riacquistato la memoria. Allora, volete giocare? Trattatevi con rispetto reciproco, imparate gli uni dagli altri e giocate bene insieme".

Tratto da: www.lightworker.it "Grazie per tutti quelli che giocano con me". (Andrea)

2 commenti:

  1. Bellissimo... vorrei ricordare tutto ora !!!
    Buona giornata : )))

    RispondiElimina
  2. Manca poco e i veli cadranno, tutti... Buona giornata anche a te.

    RispondiElimina