Sii umile perchè sei fatto di Terra, sii nobile perchè sei fatto di Stelle

sabato 18 dicembre 2010

Yule, il solstizio d'inverno


Siamo alle soglie di Yule, il solstizio d'inverno, che rappresenta la rinascita della luce, nella notte più lunga dell'anno, la Dea da alla luce il Sole Bambino e aspetta la nuova luce.
Ho la sensazione che questo passaggio sarà piuttosto intenso. Nuove e grandi energie si stanno muovendo e, anche se c'è molta stanchezza, c'è anche un sentire che mi porta a sorridere, certa che qualcosa di bello e impegnativo, stia arrivando.
Questa onda di energia e luce che ci sta portando al Natale, passa dal solstizio per aprire nuove porte.

Il 21 dicembre - solstizio (l'ora astronomica è 00.38 del 22/12) , avremo la luna piena in Gemelli e l'eclissi di Luna (non visibile dall'Italia), quindi onde molto intense....
Inoltre il plenilunio di questo 21 dicembre viene chiamato Luna Fredda ed è la tredicesima luna di quest'anno e rappresenta il momento della rinascita, del risveglio. Le nostre energie sono volte al Dio che deve risvegliarsi. Rappresenta la vita, la morte e la rinascita, ed invita alla riflessione sul ciclo della vita.

In questi mesi molte persone si sono ammalate gravemente, molte se ne sono andate e moltissime accusano malesseri del corpo e dell'anima. Sono momenti molto pesanti ma sono parte di un passaggio che ci porta una nuova onda. Se riusciamo a stare a galla, se riusciamo a cavalcare questa onda, possiamo vedere lo svolgersi delle cose da una prospettiva diversa.
Abbiamo scelto di incarnarci sulla Terra in questo tempo, lo abbiamo deciso e siamo qui a partecipare al cambiamento, ad essere parte di esso, a co-crearlo col nostro intento e con la nostra forza interiore.
Tante cose, energie, sensazioni si stanno muovendo, tanto sarà da lasciare indietro, ringraziando il passato, al di là del giudizio, perchè tutto ciò che ci è accaduto, ci ha resi ciò che siamo ora.

Questo solstizio sarà un momento importante e intenso.
Noi qui ci riuniremo insieme a celebrare nella stanza di Michele, ci collegheremo al Cosmo e alla Pachamama e al Munay, il nostro cuore.
Ci uniremo idealmente a tutti gli amici e ai compagni di viaggio che camminano insieme a noi, che formano la grande famiglia di luce a cui siamo uniti e di cui facciamo parte. Accenderemo molte candele, ci sarà molta nuova luce per celebrare la rinascita del Bambino solare e per prepararci ad accogliere lo Spirito del Natale, che scenderà nei nostri cuori.

Sì, perchè ogni anno, Il 21 Dicembre, giorno del solstizio invernale, è il giorno in cui scende lo Spirito del Natale.

Lo Spirito del Natale è un Angelo Solare, poiché la sua esistenza è dovuta al movimento dell’energia del sole. E’ una radiazione immensa, conosciuta con diversi nomi e uno di questi è Natività. Il suo splendore è tanto grande che è rappresentato con una Stella a nove punte con radiazioni di colore verde, bianco e rubino.
Lo Spirito del Natale, come ogni Angelo, esiste per chi lo sente e lo pensa e, in questa maniera lo attrae. Se non gli si dà energia passa inosservato. In questo modo noi siamo responsabili, creatori ed artefici della Radiazione tanto bella che esiste a Natale. Questa è una grande opportunità, nell’anno, per manifestare bontà.
La prima radiazione che emana, di colore rubino, produce prosperità,
La seconda radiazione, di colore verde, porta allegria, entusiasmo, desiderio di cantare e di celebrare il Santo Natale.
La terza e ultima radiazione, di colore bianco, irradia purezza, bellezza, pace, estasi e desiderio di vivere in pace e in armonia.
Lo Spirito del Natale è sensibile agli addobbi natalizi, agli auguri , ai presepi, agli alberi decorati, ai profumi ed ai canti che infondono pace, amore , armonia e allegria.

Un abbraccio a tutti voi che mi leggete, un augurio di pace e serenità, di amore e prosperità e l'augurio che nel vostro cuore brilli sempre una fiamma, una luce che, unita a milioni di altre luci, illumini il cammino di Gaia e dei suoi figli, tutti, dal filo d'erba alla grande montagna, dal piccolo insetto al grande saggio, passando dal cuore di chi come me, è un piccolo viandante dell'Universo, di passaggio su questo splendido pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento