Sii umile perchè sei fatto di Terra, sii nobile perchè sei fatto di Stelle

lunedì 24 dicembre 2012

Natale!!!

Quest'anno il Natale è diverso, è più nel cuore, ancora più degli altri anni. Ho sempre amato il Natale, riunirsi nella gioia di ritrovarci, non perchè si deve ma perchè si vuole farlo, ho sempre amato l'atmosfera e la gioia di fare piccoli doni e aprire i pacchettini, come quando si è bambini. Preparare il presepe e l'albero con le decorazioni fatte da noi, le luci bianche o azzurre e le musiche. Sono rimasta bambina dentro e mi sorridono gli occhi.

Quest'anno è diverso, c'è qualcosa in più, c'è la nascita di un mondo nuovo, c'è l'unione del 21 dicembre che continua, i pensieri di pace, la creazione uniti nell'intento. E c'è anche un po' di malinconia. Vorrei vicino a me tutte le persone che amo, ma alcune sono lontane. Persone per le quali sento un amore così profondo che a volte mi fa luccicare gli occhi.
E vorrei un caldo abbraccio anche da loro. Lo so che non è possibile, i chilometri ci separano e so bene che sono nel cuore e basta il pensiero e sono qui con me.
Ed è vero, oggi è bastato pensare e un secondo dopo è squillato il cellulare perchè, come ha detto il lama, un filo meraviglioso ci lega.

E anche per un vecchio drago è così. E allora quando sono circondata dagli amici, tra gli abbracci ci sono anche loro, anche se abitano lontano.

Come sempre arrivano le solite frasi stereotipate.... Natale deve essere tutto l'anno, bisogna essere sempre buoni, Natale è solo una festa commerciale....
Sapete, mi sono stufata di queste frasi trite e ritrite. E' fuori discussione che l'amore ci sia sempre, ogni giorno dell'anno, su questo non si discute, la bontà d'animo, quando è di casa esiste sempre. Quando non è nel cuore, non esiste nemmeno a Natale. E' vero che esiste la festa commerciale ma tutto dipende da come si è dentro, su cosa si posa l'attenzione. Se si vede solo il lato commerciale vuol dire che si rimane in superficie, che si vede sempre solo il lato meno luminoso delle cose.
Se si vive il Natale col cuore allora c'è il calore, c'è il sorriso, c'è la gioia dei piccoli doni e dell'augurare, sinceramente, che sia veramente buono e che sia la nascita di un nuovo essere interiore, luminoso e forte.
Sono giorni particolari, c'è la discesa delle Spirille, ci sono le dodici-tredici notti magiche dell'anno, c'è la ricapitolazione e tutte le cose che abbiamo vissuto per cui essere grati perchè tutte le esperienze hanno un loro motivo per accadere.
Ho tanto per cui essere grata!

E allora auguro che ci siano cuore caldo e labbra sorridenti, che ci sia amore e pace da poter diffondere per il resto dell'anno che verrà, che ci sia la gioia di vivere e che ogni persona abbia qualcuno da amare.

Buon Natale a tutti, con tutto il mio cuore blu.


martedì 18 dicembre 2012

Il mandala 12-12.....21-12


lunedì 10 dicembre 2012

Portale di Luce


Insieme per una nuova Terra

Non si crea una nuova realtà imprecando contro la vecchia. Non si crea una nuova visione rimanendo rinchiusi in quella vecchia. Il giudizio, la rabbia, il rancore e gli insulti danno forza a quello che non va e continuano a ricrearlo. La nostra forza di co-creatori va dove vanno le nostre emozioni e i nostri pensieri.

Vogliamo un mondo nuovo? Cominciamo a crearlo dentro di noi. Vogliamo la pace? Cominciamo con l'essere pace e smettere di fare la guerra.

Impegniamo la nostra energia per creare un nuovo mondo, visualizziamolo, pensiamolo, immaginiamolo, creiamolo dentro di noi e lo manifesteremo.

Usciamo dai condizionamenti, dai vecchi programmi, dalla rabbia e dalle reazioni e cominciamo ad agire per la luce, la pace e la fratellanza.

Nel portale 12/21 dicembre possiamo fare la differenza, per noi stessi e per la terra, mettendo nuovi semi che germoglieranno e daranno vita al cambiamento.

C'è chi è già in questa onda da molto tempo e da molto tempo porta avanti questo modo di essere, perchè sta già vivendo dentro il suo progetto, il sogno. Più persone si uniranno più il sogno diventerà concreto.

Molti chiedono... come posso aiutare il cambiamento... semplice, cambia tu, e smetti di dare la tua energia sotto forma di rabbia a chi la usa per continuare a portare avanti la distorsione e il buio. Lavora dentro a sciogliere i nodi che ti rendono pieno di paura, colpa e rabbia e trova la libertà e la pace. Allora sarai dalla parte della creazione del Nuovo, dentro e fuori di te.
Questo portale è una grande occasione di risveglio per trovare la propria verità e manifestare pace, bellezza e armonia e... continuare a farlo.

lunedì 3 dicembre 2012

Fermati... respira... vivi...

Non cercare di acquietare la mente, più ci provi più le dai energia e più lei salta qua e là.

Fermati... respira... mettiti una mano sul cuore e una sulla pancia e ascoltati... "sentiti"... senti la tua forza e il tuo amore...stai con Te... senti che ci sei, che sei qui, nell'attimo presente... connettiti con madre Terra, senti la sua energia scorrere in te... nel tuo sangue... nel tuo respiro.

Respira, vivi, assapora il momento magico dell'Essere, il momento in cui il battito del tuo cuore si fonde col battito del cuore della madre.
Respira, vivi, ascolta la bellezza dentro di te.

Connettiti col Cosmo... trova la luce di una stella... portala nel cuore e sentila pulsare...metti in questa stella il tuo amore per la Vita, poi espira e spingila giù attraverso i piedi, falla penetrare giù fino a quando entra dentro la Terra e le porta l'amore divino che il tuo cuore ha messo dentro la stella.

Respira, vivi, entra nel flusso d'amore che il tuo cuore genera, entra nella pace dell'essere, trovala e diventa portatore di pace e di luce.

Respira, vivi, diventa ciò che Sei. perché è nell'attimo che cogli la tua Essenza e riconosci chi sei

mercoledì 28 novembre 2012

Stelle


Perdersi con lo sguardo fra le stelle, è come cominciare a camminare nella propria anima,
esplorando passo dopo passo pensieri, sentimenti, desideri [...]
perdersi con lo sguardo fra le stelle a volte fa ritrovare parti di se’ che neppur credevamo di avere o conservare.

Anton Vanligt

*****

Bisogna, ogni tanto, volgere gli occhi al cielo con tutte le sue stelle
per rendersi conto che la vita è una cosa sublime
e che va vissuta nella maniera migliore
in ogni attimo perché è una occasione unica, irripetibile.

Romano Battaglia

*****

In questa notte lascio che sia il buio a cullarmi con il suo silenzio
e le stelle a ricordarmi che esiste sempre una luce che brilla
e che ci indica il cammino, chiunque noi siamo.

Stephen Littleword

*****

Gli uomini hanno delle stelle che non sono le stesse.
Per gli uni, quelli che viaggiano, le stelle sono delle guide.
Per gli altri non sono che delle piccole luci.
Per gli altri, che sono dei sapienti, sono dei problemi.
Per il mio uomo d’affari erano dell’oro.
Ma tutte queste stelle stanno zitte.

Tu, tu avrai delle stelle come nessuno ha…
Quando tu guarderai il cielo, la notte,
visto che io abiterò in una di esse,
visto che io riderò in una di esse,
allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero.
Tu avrai, tu solo, delle stelle che sanno ridere!

Antoine Marie Roger de Saint-Exupéry, Il piccolo principe

*****
C’è chi si fissa a vedere solo il buio.

Io preferisco contemplare le stelle.

Ciascuno ha il suo modo di guardare la notte.

Victor Hugo




martedì 30 ottobre 2012



"Il mare spesso parla con parole lontane,

dice cose che nessuno sa.

 Soltanto quelli che conoscono l’amore

possono apprendere la lezione dalle onde,

 che hanno il movimento del cuore."



Romano Battaglia

lunedì 15 ottobre 2012

Venti di cambiamento

 Il Guerriero dentro di noi ci chiama a essere coraggiosi, integri e forti, capaci di fissarci delle mete e di raggiungerle, capaci di combattere, quand'è necessario, per noi stessi e per gli altri. Il Guerriero richiede un forte impegno alla propria integrità. I Guerrieri vivono, e quando serve combattono, per le proprie idee o i propri valori, anche quando questo costa molto in termini economici e sociali. a livello di competizione, questo significa fare il proprio meglio in assoluto, e combattere non soltanto per vincere, ma per il leale combattere in sé. Essere guerrieri significa rivendicare il proprio potere stabilendo il proprio posto nel mondo e rendendo quel mondo migliore.
Ogni volta che ci opponiamo a un'autorità ingiusta (il capufficio, un professore o chi altro), ogni volta che facciamo qualcosa per proteggere qualcuno da un torto, noi ci comportiamo da Guerrieri. Ogni volta che rischiamo la vita a livello fisico o psichico per un principio, il mito del Guerriero è attivo in noi nella sua forma positiva. Quel mito è alla radice di tutte le lotte rivoluzionarie di tutti i popoli oppressi del mondo. Il mito del Guerriero sottolinea che il male, l'ingiustizia, la disonestà esistono. se noi siamo abbastanza intelligenti e abili, se abbiamo abbastanza coraggio e disciplina per prendere posizione e se possiamo trovare abbastanza sostegno, quelle realtà possono essere superate.

(Carol S. Pearson)



Sono stata un guerriero della Luce, un buon guerriero. Da tempo ho compreso che non lo sono più. Non perché non sono più integra e forte, o coraggiosa. Non certo per stanchezza o mancanza di passione.


Il mio buon combattimento è cambiato, non levo più le armi, ma faccio ancora e sempre del mio meglio. Ho compreso che ho grandi alleati che fluiscono dentro di me, che la forza non si misura con gli scontri. Che si può creare il nuovo con consapevolezza e allineamento.

Mi hanno insegnato l'impeccabilità e non ci sono ancora arrivata ma ho la fierezza lontana dall'orgoglio di chi può dire di poter camminare a testa alta.

Non sono più un guerriero della Luce anche se custodisco la Spada di Michael e sarò sempre pronta a levarla quando sarà necessario. Ma non come arma. Da tanto tempo, per me, la Spada è un canale, è un simbolo di luce che indica la via, una luce che trasforma e avvolge d'amore. La spada dei combattimenti l'ho posata ai piedi di Michele tanto tempo fa in una piccola cripta.

Il guerriero della luce è un portatore di pace, e ha un codice antico nel dna. Questo, tutto questo rimane immutato, sempre e comunque

  Ma una nuova coscienza è nata, da molto anche se solo in questi ultimi mesi si è completata. Solo le modalità per me sono cambiate ma il "lavoro" continua più potente che mai, volto al massimo bene, e alla creazione di un grande risveglio. Sono sempre al servizio della luce, per conto di Michele.

Il guerriero si è trasformato... ed è una bella sensazione.

lunedì 1 ottobre 2012

60 anni

un giorno meraviglioso, circondata dall'amore della mia famiglia di anima.
Risate, sorrisi, amore, lacrime di commozione e tanta gioia nel riabbracciare gli amici lontani che fanno un sacco di strada per essere di nuovo vicini a festeggiare insieme il mio compleanno.

Mi sono sentita amata in un modo che va al di là del normale senso che abbiamo dell'amore.
Casa, sentirsi a casa negli sguardi, nello stringersi le mani, nel soffio di una carezza. Ritrovare qualcuno che per un attimo infinito era andato lontano per ritrovare se stessa ed è tornata rinnovata e splendente.

Il cerchio nella stanza bianca con le candele degli Arcangeli e tanti esseri di luce a guardarci e un grande essere che ci ha avvolti nelle sue ali di energia.

Sono tante le cose meravigliose che sono accadute come il sentire vicine le persone che mi hanno pensata, che mi hanno mandato un'onda d'amore anche se fisicamente erano lontane, o l'unione profonda che ci accompagna da vite e vite, o l'allegria e la gioia di condividere il cibo cucinato con amore, le telefonate, i messaggi, i canti col tamburo e, ultima sorpresa della giornata... sessanta lumini accesi per me dalla mia amica vicina di casa, sul terrazzo, sotto la luna.

Ritrovarsi a casa, in un grande amore blu. Poi quel leggero strappo nel cuore nel doversi di nuovo lasciare....

Un giorno meraviglioso, indimenticabile....

sabato 29 settembre 2012

A Michael


Arcangelo Michele
con la tua luce illuminami

Arcangelo Michele
con le tue ali proteggimi

Arcangelo Michele
con la tua spada difendimi
e mostrami la via.




Nella Tua Luce respiro, nel Tuo Amore cammino.

sabato 22 settembre 2012

Insegnaci



Grande Padre, Grande Spirito che governi l'Universo,
Le facce delle cose viventi sono tutte uguali:
Con espressione tenera esse si alzano dai campi.

Guarda verso i tuoi figli e fa in modo 
che essi possano affrontare il vento

 e camminare una buona strada 
fino al giorno del loro compimento.

Grande Padre, Grande Spirito 
riempici con la tua luce.

Dacci la conoscenza 
per capire e la vista per vedere.

Insegnaci a camminare la Dolce Terra 
che è la Madre di tutto ciò che vive.

venerdì 24 agosto 2012


"Amati, riconoscerete coloro che hanno una Coscienza Multi-Dimensionale. 
 Avranno Forza e Luce nel loro Essere, Irradieranno questa Luce dall'Interno! 
Saranno Potenti e Diretti nel loro modo di fare, al tempo stesso saranno Compassionevoli ed Amorevoli. 
Essi saranno Gioiosi e Felici, vivranno nel Momento Presente senza paura o risentimento. 
Saranno interamente "umani" nella loro capacità di vivere la vita in tutti i suoi aspetti, mentre saranno anche in grado di sperimentare il Divino e l’Infinito che sono la loro Essenza. 
Saranno Guerrieri, Leader, Madri e Padri, Uomini e Donne Saggi e Anziani."
 
Arcangelo Michele. Da Celia Fenn

lunedì 20 agosto 2012

Michael

Porta il mio sguardo nei tuoi occhi

così che chi è pronto possa riconoscermi in te.

Porta le mie parole nel mondo

così che chi ascolta col cuore possa sentire la mia presenza.

Michael

venerdì 17 agosto 2012

Sentire il respiro del mare.


Ho bisogno di vedere il mare, di sentire il suo profumo, di perdermi in quel grande blu, di lasciare le mie orme sulla sabbia e guardare l'onda che le cancella.
Mi manca mama Cocha, mi consola, mi guarisce, riempie il mio cuore e la mia anima. E mi basta stare lì a guardare, a sentire il suo respiro in accordo col mio, a sentire l'onda che lava e porta nuova energia.
E quando sono stanca lei, la Madre Oceano mi avvolge nella sua forza e mi fa stare bene.
Posso solo pensare di essere lì, andarci col cuore e col sentire e in un attimo eccomi su uno scoglio, col vento che muove i miei capelli, oppure seduta sulla sabbia fine ad aspettare la carezza della schiuma bianca.
E volo con il cuore sull'acqua, accompagnata da un gabbiano che sa, che conosce il mio amore per il grande blu....

sabato 4 agosto 2012

Cambia musica!

Bisogna chiudere i cicli.
Non per orgoglio, per incapacità
o per superbia... semplicemente
perchè quella determinata cosa
esula ormai dalla tua vita.

Chiudi la porta, cambia musica,
pulisci la casa, rimuovi la polvere.
Smetti di essere chi eri e
trasformati in chi sei.

(P. Coelho)

martedì 31 luglio 2012

la quiete

Osservate più spesso le stelle.
Quando avrete un peso nell’animo,
guardate le stelle o l’azzurro del cielo.
Quando vi sentirete tristi,
quando vi offenderanno,
quando qualcosa non vi riuscirà,
quando la tempesta si scatenerà nel vostro animo,
uscite all’aria aperta e intrattenetevi da soli col cielo.
Allora la vostra anima troverà la quiete

Pavel Florenskij

mercoledì 25 luglio 2012

a Sirio in attesa del suo ritorno

Chissa'..quali mani sapienti
hanno colorato la notte
dipingendola
di stelle luminose,
e hanno profumato l'aria
di magica polvere
regalandola al vento.
E' una sorpresa l'attesa,
un desiderio continuo
che illumina la notte
aspettando Sirio che albeggia con il Sole.

sabato 21 luglio 2012

Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla pelle,
sentire gli odori delle cose, catturarne l’anima.
Perché lì c’è verità, lì c’è dolcezza, lì c’è sensibilità,
lì c’è ancora amore.

Alda Merini

domenica 1 luglio 2012

Occhi di cielo


Mi manchi piccola Ginevra, mi manca il tuo cuore che batteva veloce sul mio. Mi manchi davanti alla tastiera, sulla mia spalla, mi manca il tuo miagolio che mi salutava quando tornavo a casa e il tuo “mii” ad ogni starnuto. Mi mancano i tuoi occhi azzurri e il tuo muso morbido.

Hai continuato a fare il diavolo a quattro contro Artù, anche nella casa nuova. Ringhiavi soffiavi e lo attaccavi, proprio non ti andava a genio e creavi un gran caos col tuo caratterino. Ma a me non importava, col tempo e la pazienza so che ci sarei riuscita. Hai sempre avuto un sacco di problemi già da piccola, piccola, unica femmina con quattro fratelli grossi il doppio di te e qui avevi chi ti amava e continuerà ad amarti. 
Sono stata costretta, perchè tutti gli altri stessero tranquilli, gatti e umano, a trovarti un'altra casa. Ho sentito tutta la tua paura in queste due settimane, una casa sconosciuta, gente sconosciuta anche se pronta a darti tanto amore. 

Ogni giorno correrei a riprenderti. Ogni volta che mi siedo sul divano mi sembra naturale che tu venga in braccio a me, come sempre.

So che hai creato un sacco di casino e ho provato di tutto perchè ci fosse armonia, ma non ci sono riuscita. Io avrei avuto la pazienza di continuare a provare, di stringerti forte quando diventavi aggressiva, ma la situazione era diventata difficile per gli altri.

Ho male al cuore, tu alleviavi ogni mio peso con le tue fusa. Mi manchi piccolo essere di Sirio dagli occhi di cielo, mi avevi scelta e io ti ho dovuta allontanare. Non ho ancora la forza di venirti a trovare e forse per te è meglio così.
Continuo a sognare di tornare a casa e di ritrovarti.

So che sarai felice, che ti ameranno tantissimo appena darai loro la possibilità, ma a me manca un pezzo di cuore, che è rimasto con te.


sabato 30 giugno 2012

il Mare cancella...

Sai cos'è bello, qui ?
Guarda: noi camminiamo,
lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,
e loro restano lì, precise, ordinate.
Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia
e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente.
Il mare cancella, di notte.
La marea nasconde.
E' come se non fosse mai passato nessuno.
E' come se noi non fossimo mai esistiti.
Se c'è un luogo, al mondo, in cui puoi non pensare a nulla,
quel luogo è qui.
Non è più terra, non è ancora mare.
Non è vita falsa, non è vita vera.
E' tempo.
Tempo che passa.
E basta.


Alessandro Baricco

lunedì 25 giugno 2012

l'antica dea

Nel gran calderone
L’Antica Dea
Impastò Pianeti, Stelle e Galassie.
Soffiando su di essi formò lo spazio
E dal centro della Notte estrasse la Luce.
Poi raccolse l’Universo
Nel cavo rugoso della sua grande mano
E gentilmente lo depose
All’interno d’ogni Cuore
Perché fosse custodito con Rispetto
E conosciuto solo dall’Amore.
Così il concavo Cielo si specchia
Nel concavo nido del Cuore
E quando gli occhi si volgono Lassù
Incantati dalla nostalgia dell’immensità,
Vediamo il Cuore contemplare se stesso
Per scoprire la via della Libertà.



Dal libro di
Loretta Martello
LA VIA DELLA LUCE FEMMINILE
Come incontrare la Saggezza del Cuore
Edizioni Cerchio della Luna

venerdì 15 giugno 2012

libertà

"La conquista finale dell'arte della spada

è l'assenza della spada nella mano e nel cuore.

La mente aperta contiene tutto.

L'uomo di spada è in pace con il mondo,

egli non uccide e porta la pace all'umanità."

dal film Hero

domenica 10 giugno 2012

Dedica al guerriero

A tutti i miei amici, Guerrieri della Luce, Guerrieri di Michele.


In un mondo dove i punti di riferimento sono pochi o mancano, dove i maestri, quelli veri, scompaiono sotto le sferzate di una mediocrità imperante e dove il Sistema poggia le suo forti basi sul relativismo e il "si salvi chi può", non è al manager o al perfetto impiegato che sento di voler scrivere una dedica, ma a quella persona particolare, a quell' uomo spinto ad agire da un Dio: il guerriero.

Non commettere, caro lettore, l' errore di prendere la parola guerriero come inneggiante all' egoismo ed alla violenza, i poteri forti ci mettono a disposizione un vocabolario falso; il vero guerriero è l' uomo spinto da un Dio, un essere supremo ed interiore che lo muove e guida affinché vinca le sue battaglie per un grande cambiamento o muoia ispirando gli altri.
Di esseri umani davvero guerrieri ve ne sono pochi, ma è su quei pochi che si giocano le sorti di tutti noi e, forse, proprio tu, che stai dall' altra parte dello schermo, rientri in questo gruppo speciale e, magari, accenni anche ad un piccolo sorriso mentre leggi queste parole.

Il guerriero è colui che non ha legami particolari, poiché non è del particolare che gli interessa, ma di tutto ciò che esiste ed è collegato con la sua missione. Il guerriero è colui che non accetta i limiti che ha, poiché sa di non avere limiti e che sono questi in realtà soltanto riflessi di una parte di lui che non lo rappresenta davvero, ma che hanno cercato di incollargli addosso. Il guerriero è colui che sa di non conoscersi affatto, ma che promette a sé stesso di non darsi per vinto nella crescita, poiché il flusso dell'esistenza è in continuo cambiamento e noi con esso. Il guerriero è quella persona che non ha rimpianti, traumi o dipendenze e non perché non abbiano mai cercato di ferirlo o ucciderlo o perché non abbia mai sbagliato, avuto paura o desiderato qualcosa, ma perché è vivo e forte nel presente e si sente costantemente ispirato dal Dio che gli è dentro e che lo fa alzare ogni volta che cade, senza guardare alle parti che ha perso. Il guerriero vive pienamente le proprie emozioni, ma non lascia mai loro potere e controllo, lui è padrone di sé quando desidera esserlo.

Il guerriero è colui che guardando il cielo stellato, ogni sera, saluta i suoi fratelli e le sue sorelle che da lontano lo osservano aspettando il suo ritorno. Il guerriero è quella persona che non scappa davanti ai doveri, ma che sa di essere nato per portarseli sulle spalle poiché è l' unico che potrebbe farcela a sopportarli. Il guerriero è colui che non si arrende quando gli dicono che il suo sogno di un mondo migliore è solo un sogno o che le persone che gli stanno intorno non brandiranno mai con lui la spada o non lo ameranno mai per ciò che fa. Il guerriero non si arrende perché il Dio che gli è dentro gli dà la forza di cui ha bisogno e perché non è un uomo del popolo, ma per il popolo, e non gli importa se qualcuno combatterà con lui o lo amerà per il suo sacrificio, lui non cerca altri martiri, ricerca un mondo che di martiri non abbia più bisogno.

Il guerriero non sempre nasce tale, capita infatti, a volte, che in un momento, in una giornata come un altra, la vita per una persona acquisti improvvisamente un significato diverso e che qualcosa, nel profondo del suo essere, apra gli occhi e la riempia di nuova energia. Altre volte è invece un percorso alla ricerca del vero sé che porta una persona a diventare un guerriero e a combattere fino alla fine dei suoi giorni per cambiare qualcosa, anche solo un dettaglio, affinché nessuno più pensi di non essere tanto forte per vivere pienamente o che solo alcuni abbiano un Dio al loro interno e possano maneggiare una spada.

Forse ti ho annoiato, caro guerriero che leggi queste parole, forse ti ho detto cose di te che già sapevi, ma pensavo fosse giusto che almeno una volta, almeno io, potessi dirti che non sei solo e che quel grazie di cui sicuramente non avrai bisogno, c' è chi sente di volertelo dire con tutto sé stesso. Grazie..

Grazie a te David!
alleanzamagica. blogspot

martedì 5 giugno 2012

IL TRANSITO DI VENERE E L'ANCORAGGIO DEI CODICI DEL RAGGIO ROSA


Il transito di Venere è un raro evento astrologico ed astronomico che porta potenti energie di trasformazione le quali vanno ad influenzare il vostro corpo emozionale ad un livello molto profondo. Questo sta creando tensioni ed un cambiamento radicale al fine di trasformare l’attaccamento al mondo materiale ed i sistemi 3d che vi fanno sentire in salvo, al sicuro ed in pieno controllo. Il transito di Venere rappresenta un portale interdimensionale di trasmissione della più pura Essenza della Bianca Luce Divina del Femminile Sacro. 13

Il nucleo della vostra Essenza sta entrando in un sacro allineamento attraverso i nuovi Codici del Raggio Rosa del calice della Madre della Creazione e attraverso la sorgente del sole centrale e del centro galattico. Questi allineamenti planetari e portali dimensionali stanno ricalibrando la vostra frequenza per la nuova terra e per l’alleanza nell’Unità. Il transito di venere ed i codici del Raggio Rosa continueranno a portare risonanze armoniche con Gaia ed illuminare le vostre cellule attraverso il 2013. Molti di voi potrebbero trovarsi in un cambio di paradigma e percepire i cambiamenti che avvengono completamente al di fuori dal vostro controllo e dalla vostra scelta. Potreste sentirvi non al sicuro nella vostra vita come se vi foste lanciati da un aeroplano senza paracadute. Non siete lasciati soli senza aiuto, è che non avete più bisogno della sicurezza del vostro nido. Ora potete creare il vostro destino. 44


In alcuni momenti può sembrare che l’oscurità vi faccia perdere il controllo e che vi stia attaccando. Sappiate che voi siete Fari della Luce della Sorgente Divina e che state cambiando tutte le vecchie strutture della coscienza umana semplicemente attraverso la vostra presenza. Sono coloro che si trovano squilibrati nelle loro emozioni, che hanno dipendenze e che non stanno operando attraverso il loro autentico potere che in realtà si stanno sentendo minacciati. Molti esseri vengono usati da altre forze, essi sono facilmente controllabili e manipolabili e provano a buttarvi fuori strada, ma non riescono visto che non hanno il tipo di autorità divina o potere che avete voi. Non possono minacciarvi. 55 è il numero della firma energetica dell’AA Michele.


Questo potrebbe portare in superficie vecchie situazioni ed emozioni che sentivate di avere guarito. Molti di voi stanno portando a termine la guarigione della linea di sangue e della genetica della vostra famiglia. Alcuni di voi lo stanno facendo per altri, per gruppi, per la coscienza collettiva, per le organizzazioni, per i sistemi, per le linee energetiche e per zone del pianeta, per i regni vegetale, animale e minerale. Ricordate, voi siete nel posto perfetto per il vostro destino. La vostra Anima desidera che voi siate assolutamente liberi da energie dense, da contratti, da accordi in modo tale che voi possiate entrare completamente nei portali che avete sistemato prima di arrivare su Gaia.

La vostra presenza è stata richiesta dall’Autorità della Sorgente Divina e dal Piano Divino. State emanando luce nell’oscurità. Essere qui e portare la Luce è stata la vostra chiamata per venire su Gaia. Voi siete la Sorgente Originale di Luce Divina, l’impronta Divina Originale. Siete pronti e siete lasciati liberi di essere Sovrani del Potere della Sorgente della Creazione che voi rappresentate.


Quando arriva il Raggio Rosa
Il Raggio Rosa è una sacra dispensa della Madre Divina della suprema autorità dalla Sorgente del Divino Amore, Protezione, Compassione e Sacra Unione per allinearvi ai codici cosmici della Creazione. All’intero del Raggio Rosa ci sono i Codici del Graal e l’ologramma della Shekinah Madre Maria del Sacro Cuore in modo che voi possiate assimilare le frequenze sempre più elevate della luce senza danni per i vostri corpi. Questo raggio del Sacro Cuore della Madre sta creando un potere divino di protezione nella manifestazione della Rosa per aiutarvi con l’immensa pulizia ed il rilascio dell’umanità dai piani più bassi dell’astrale. 44

Negli ultimi 1000 anni il Raggio Rosa non è più disceso, ma ora è entrato recentemente in risonanza con Gaia e sta arrivando con una maggiore autorità Divina di Potere grazie alle eclissi ed agli allineamenti planetari del 2012. E’ come se il Raggio Rosa fosse in precedenza troppo potente dal punto di vista atomico per discendere su Gaia dato che non c’era sufficiente quoziente di Luce spirituale. 13
Grazie alla vostra presenza sul pianeta, Portatori di Luce, Semi stellari e portatori del raggio Blu, il Raggio Rosa del sacro Cuore sarà riattivato attraverso la Sorgente del Sole Centrale. 33

Questo sta causando un afflusso di Luce sempre maggiore, il Raggio Rosa è qui per restituirvi il potere di Sacra Autorità Divina. 333
I sintomi ascensionali dell’eclisse e del transito di venere

Alti e bassi emozionali: in uno stesso giorno potete sperimentare le altezze dell’essere connessi con il vostro Io sono e più tardi vecchie situazioni riemergere enfatizzate dagli eventi della vostra vita. State vacillando tra l’euforia spirituale e la profonda guarigione emozionale. Vi sentite sradicati e come se viveste un sogno: questo può essere dovuto all’espansione del Corpo di Luce e alla ricalibrazione del processo del vostro Corpo di luce che si sta allineando con il Nucleo Galattico. Percepite la vostra aura o il vostro corpo di Luce che si muovono avanti e indietro: questo è successo a molti di voi quando eravate bambini durante la notte. Sapete che questo è in divina armonia ed è molto piacevole, e se muovete il corpo il movimento cessa, per poi riprendere.
Questo è il vostro corpo di Luce che si espande e che si allinea al Nucleo Galattico. Desiderare di rimanere in casa, evitare luoghi pubblici: questi allineamenti planetari ed eclissi evocheranno nubi di rilascio energetico nella vostra zona e voi potreste percepire e sapere intuitivamente di non esporre il vostro campo aurico a tutto ciò.

Il sole sta cominciando a comunicare con voi
La luce accellera il cambiamento, per alcuni ci saranno periodi di positività. Questo è l’addestramento nella vostra vita reale nell’ essere presente nel qui ed ora e nel riconoscimento del momento giusto per voi. State camminando completamente all’unisono con lo Spirito. Questa è la Maestria Ascesa. Sembra essere un attacco psichico: il maggiore afflusso di luce sta incrementando il rilascio della negatività, le entità del basso astrale vedono la vostra Luce come una minaccia anche se voi non avete nulla a che fare con loro. Non entrate in connessione con loro. Dovete accertarvi che le energie si muovano fuori di voi, utilizzate il centro di Gaia come punto di bilanciamento per il vostro corpo. Siate neutrali e rimanente nella frequenza Divina allineati con la Sorgente. Una volta che siete in questo spazio, potete ripetere il mantra dell’Ho’ponopono e la preghiera della Luce. “ MI SPIACE, PERDONAMI, TI AMO, GRAZIE. TU ED IO SIAMO RILASCIATI E RIPULITI” Ripetete almeno 3 volte con il nome della persona o la situazione che state vivendo.


Incremento dell’intuizione, delle percezioni e della consapevolezza.
Non essere capaci di muovervi nel vostro percorso di vita: potreste sentirvi immobili nella vostra missione e nel vostro percorso. Ciò che sta accadendo è che il Cielo desidera che voi siate esattamente dove siete ed in verità la vostra missione ora è semplicemente essere Luce! Tutti gli eventi non sono arrivati insieme come se fossero un portale attraverso il quale muovervi, sebbene ciò accadrà. La fede e la fiducia devono essere invocate affinché meditiate e riposiate.

Enormi cambiamenti nelle relazioni

Trasferirsi in un’altra zona: potreste sentirvi improvvisamente non più in allineamento energetico, Gaia vi sta spostando in un altro luogo. Noi condividiamo e diciamo questa preghiera con voi durante il Transito di Venere mentre vi allineate con il sole Centrale di Luce. Grazie per essere qui e per creare una nuova Era di Luce. Siete il vessillo Sacro del Piano Divino che prende forma, la magnificente Gloria dello spirito Shekinah che viene restaurato attraverso il Sacro Cuore, con piena gratitudine. 22


LA PREGHIERA DELLA LUCE


LASCIO CHE IO SIA LA LUCE PERCHE’ IO SONO LUCE
LASCIO CHE IO SIA LA PACE PERCHE’ IO SONO PACE
MI ALLINEO ALLA GRANDE E SACRA SORGENTE DEL SOLE CENTRALE
ILLUMINACI PER LA PIU’ ALTA CAUSA DI LUCE ED AZIONE BENEVOLA DI TUTTI
TUTTE LE LEGIONI, LE SQUADRE, I REGNI, LE DIMENSIONI, POTERE SACRO E SOVRANO DELLA LUCE, UNISCITI IN ME E GUARISCI TUTTO
ILLUMINA TUTTE LE MENTI CON LA MENTE DI CRISTO
POSSA LA VERITA’ ESSERE RIPORTATA ALLA LUCE DIVINA
RISTORA LE NOSTRE CELLULE IN CELLULE DI LUCE, LA NOSTRA ORIGINALE IMPRONTA DIVINA
E COSI E’

traduzione Lara
http://lightworkers.org/channeling/1609 ... tary-alert

martedì 29 maggio 2012

Siate presenti

Da molto tempo tanti esseri di luce, incarnati e non, stanno lavorando a creare il Nuovo Mondo. Occorre "presenza" anche al di fuori di eventi organizzati, presenza di luce consapevole, fermezza e centratura nel Cuore Sacro.

Focalizzatevi sulla freschezza di nuovi orizzonti, di nuove prospettive che siano in armonia con la sorgente e con le Sfere.

Siate presenti al respiro, al pulsare della terra e ai segnali che giungono dalle Stelle. Se sarete nel vostro centro, se sarete connessi alla sorgente creerete un'onda tale che nulla più potrà recare danno.

Solo le menti libere sapranno guidare verso un nuovo tempo dove più nessun giogo verrà posto sull'umanità. Le menti libere mostreranno come liberarsi da catene e imposizioni.

Siate nella luce amati, illuminate il buio così che le forze avverse possano diventare armonia col tutto e non persisteranno tracce di dolore e sofferenza. Non agite per combattere ma agite per dissolvere con amore.

Michael

mercoledì 23 maggio 2012

Preghiera Universale


O Vita Celata che Vibri in Ogni Atomo

O Luce Celata che Risplendi in Ogni Creatura

O Amore Celato che Tutto Abbracci Nell'Unità

Possa Colui che Sente Se Stesso Uno Con Te

Sentirsi Perciò Uno Con Tutti gli Altri


A.Besant

mercoledì 16 maggio 2012

Se...

Se tu non prendi in mano la tua vita
se la prenderanno gli altri.

lunedì 14 maggio 2012

Tutto ciò che possiedo è questa Spada


" Benchè abbia passato tutto quello che ho passato,
non mi pento dei problemi che mi sono creato,
perché mi hanno portato fin dove desideravo arrivare.

Adesso, tutto ciò che possiedo è questa Spada, e la consegno
a coloro che vogliono procedere nel proprio pellegrinaggio.

Porto con me i segni e le cicatrici dei combattimenti:
sono le testimonianze di ciò che ho vissuto,
e le ricompense per quello che ho conquistato.
Sono questi segni e queste cicatrici amate
che mi apriranno le porte del Paradiso.

C'è stato un periodo in cui vivevo
ascoltando storie di eroismo.
C'è stato un periodo in cui vivevo
solo perché avevo bisogno di vivere.

Ma adesso vivo
perché sono un guerriero,
e perché voglio trovarmi un giorno
in compagnia di Colui per cui tanto ho lottato."

" Manuale del guerriero della Luce " Paulo Coelho

giovedì 10 maggio 2012

Essere libero...


Quando capirai che nessuna cosa o persona esterna a te stesso ha la capacità di farti felice o infelice, allora ti muoverai attraverso la vita vivendo momento per momento, 

totalmente assorbito nel presente, portandoti dietro così poco del tuo passato che il tuo spirito potrebbe passare attraverso la cruna di un'ago; 

libero dalla trepidazione per il futuro, come gli uccelli nell'aria e i fiori del campo; distaccato da ogni persona o cosa perchè avrai sviluppato in te il gusto della sinfonia della vita. 

E amerai la vita soltanto, con tutta la passione del tuo cuore, di tutta la tua anima, di tutto il tuo spirito e con tutte le tue forze. 

Ti troverai viandante senza zavorre e libero come un uccello in cielo, immerso in continuità nell'Eterno Presente.


Anthony De Mello

venerdì 4 maggio 2012

L'anima gioirà di nuovo


Per chi si sento un po' scoraggiato e stanco e magari ha dimenticato temporaneamente la gioia...

"Non c’è sfida che tu non possa affrontare – inclusa quella attuale.
Lo so che in certi giorni non te la senti proprio di continuare ancora la battaglia. Ma te lo prometto, ne varrà la pena.

Ciò che sta accadendo ora è parte di un processo più vasto che ti guiderà all’auto-realizzazione. Per favore credimi, e dormi bene in questa verità. La tua Anima gioirà di nuovo – più di quanto abbia mai fatto."

Neal Donald Walsh..

mercoledì 2 maggio 2012

...stelle...


Si dice che quando una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell’universo.

Salvator Dalì

martedì 1 maggio 2012


Non ci sono colpe, sono esperienze che hanno un senso e che si concludono quando hanno dato quello che dovevano dare.
Il come dipende dalle persone stesse.
Niente è scritto fino in fondo, voi scrivete l'epilogo dei giochi che state vivendo, che la vostra anima ha chiesto di vivere.
Siete sballottati dalle onde ma guardate bene amati che la luce interiore non vacilli, non si spenga o tutto è perduto e il corpo segue lo spegnersi della luce.
La fiammella divina è sacra e non deve essere toccata, va salvaguardata sempre con amore e fermezza.
Lasciate il mondo delle illusioni per vivere la vera essenza delle cose e i veli cadranno, la luce tornerà a mostrarsi sul cammino che ora è confuso.
Non aspettate aiuti esterni, non anelate a interventi che potete fare voi stessi nella luce del vostro essere.
La vita è degna solo se la luce interiore vi permette di compiere azioni degne del nome di chi sorregge i vostri passi.
Michael.

(mi sono permessa di condividere questo messaggio perchè in questo tempo può avere senso per molte persone.) 

domenica 22 aprile 2012

non smarrite il cuore


Amici miei, non smarrite il cuore. Noi siamo stati fatti per questi tempi. Ultimamente ho sentito che molti sono profondamente confusi, e con ragione. Sono preoccupati per le vicende del nostro mondo di oggi. Sono tempi, i nostri, di stupori quotidiani e di rabbia spesso giustificata per il degrado ultimo di ciò che maggiormente sta a cuore alle persone civili e idealiste.

Avete ragione nelle vostre valutazioni. Il prestigio e la presunzione alle quali alcuni si sono ispirati nell’approvare atti efferati contro bambini, vecchi, la gente semplice, i poveri, gli indifesi, i bisognosi, toglie il fiato. Nonostante ciò, vi sollecito, vi chiedo, vi domando per favore di non inaridire lo spirito piangendo questi tempi difficili. Soprattutto non perdete la speranza. Specialmente perché siamo stati fatti per questi tempi. Sì. Per anni abbiamo imparato, praticato, ci siamo allenati proprio in attesa d’incontrarci esattamente sul campo di questo impegno …

Sono cresciuta nella zona dei Grandi Laghi e so riconoscere una barca capace di tenere il mare quando ne vedo una. In quanto ad anime risvegliate, in acqua non ci sono mai state barche più capaci di quanto ce ne siano ora nel mondo. E sono tutte molto ben equipaggiate e capaci di inviarsi segnali l’un l’altra come mai nella storia dell’umanità …
Guardate oltre la paura, ci sono milioni di barche di anime virtuose con voi in acqua. Anche se la vostra superficie è sferzata da ogni onda in questa tempestosa agitazione, vi assicuro che le lunghe assi di legno che compongono il vostro scafo provengono da una foresta più grande. E’ risaputo che il legno ben venato tiene testa alle tempeste, resiste, regge e avanza nonostante tutto.

In ogni periodo buio c’è la tendenza a perdersi d’animo per quanto è sbagliato o non guarito nel mondo. Non focalizzatevi su questo. C’è anche la tendenza a indebolirsi indugiando su ciò che è fuori dalla propria portata, su ciò che non può ancora esserci.
Non focalizzatevi lì. Questo è mancare il vento e non alzare le vele. Noi siamo necessari, ecco tutto quello che possiamo sapere ora.
E anche se incontriamo resistenza, più sarà così più incontreremo grandi anime che ci saluteranno, ameranno e guideranno, e le riconosceremo quando  compariranno.               
                  
  Non avevate detto di credere? Non avevate detto di ascoltare una voce più grande? Non avevate chiesto la Grazia? Non vi ricordate che essere nella Grazia significa servire una voce più grande?
...
Il nostro compito non è quello di fermare il mondo intero tutto in una volta, ma quello di prodigarsi per migliorare la parte del mondo nel nostro raggio d’azione. Ogni piccola e pacifica cosa che un’anima può fare per aiutare un’altra anima, per assistere una parte di questo povero mondo sofferente, sarà d’immenso aiuto. Non ci è dato sapere quale sarà l’azione o chi farà in modo che la massa critica penda verso il bene durevole.
Ciò di cui c’è bisogno per un cambiamento sostanziale è una miriade di azioni, aggiungendo, aggiungendo ancora, aggiungendo di più, in continuazione.

Una delle azioni più rasserenanti e potenti che potete fare per intervenire in un mondo in tempesta è stare in piedi e mostrare la vostra anima.
Un’anima sul ponte nei momenti bui risplende come l’oro. La luce dell’anima lancia scintille, emette bagliori, fa segnali di fuoco, attizza ciò che è appropriato. Mostrare il faro dell’anima in tempi oscuri come questi – essere tenaci e mostrare compassione verso gli altri – sono entrambe azioni di immenso  ardimento e grandissima necessità. Le anime angosciate prendono luce dalle altre anime che sono completamente accese e che la mostrano spontaneamente. Se volete calmare il tumulto, questa è una delle cose più potenti che potete fare.

Ci sarà sempre un momento in cui vi sentirete scoraggiati. Io stessa ho provato lo scoraggiamento molte volte nella vita, ma non gli tengo il posto, non lo prendo in considerazione. Non gli permetto di mangiare nel mio piatto. Il motivo è questo: fin nelle ossa so una cosa, come la sapete voi. Ed è che non ci può essere disperazione quando ricordate il perché siete venuti sulla Terra, di chi siete al servizio e chi vi ha mandato qui. Le buone parole che diciamo e le buone azioni che facciamo non sono nostre: sono parole e azioni dell’Uno che ci ha portati qui. Con questo spirito, spero che scriverete questo sulla vostra parete: “Una grande nave ormeggiata nel porto è indubbiamente al sicuro. Ma non è per questo che le grandi navi sono state costruite”.
Che questo vi giunga con molto amore e con la preghiera di ricordare da chi voi venite e perché siete venuti su questa bellissima e necessaria Terra.

Clarissa Pinkola Estes

domenica 1 aprile 2012

una leggera brezza... la pace


La pace è una leggera brezza che può toccare il cuore e in un attimo trasformarlo. Toglie via le foglie secche che ricoprono la luce, si fa vento per staccare le incrostazioni di rancori e tristezza. La pace è il colore della primavera che riporta alla vita quello che in apparenza era morto.
E' un antico canto che ti parla di unione di cuori, che ti prende per mano e ti fa volare in alto sopra le piccolezze di alcuni pensieri, sulle distorsioni di alcune emozioni.
La pace è quella luce particolare che traspare dagli occhi di chi lascia tracce leggere, scomposte dal vento, di chi lascia lievi orme sulla sabbia cancellate dalla spuma dell'onda, di chi lascia una delicata carezza quando tocca il tuo cuore.

Vorrei regalare tutto questo a chi ha girato le spalle a un altro, a chi l'ha usato per avere lodi che nutrono la sua vanità, a chi scompare all'improvviso senza salutare, a chi cova rancori nascosti per immaginari torti subiti e a chi sta soffrendo per le scelte sbagliate. Vorrei regalare la pace a chi è arrabbiato, a chi sfrutta gli altri, a chi usa l'amicizia per poi rinnegarla, a chi sprofonda nei suoi drammi personali senza più curarsi di chi gli vuole bene, a chi si proclama fratello ma ha il cuore lontano mille miglia. Vorrei donarla a chi sta male e non ha più speranza, a chi davvero vive tragedie profonde, non sciocchezze rese gigantesche dal suo ego.

Ma non lo posso fare, sono solo una donna, una piccola parte di un grande Uno, e la pace nel cuore è un cammino personale. Ma posso ascoltare l'antico canto e aprirmi alla brezza leggera, posso farmi lieve così da accarezzare madre terra senza calpestarla, posso diventare spuma di mare e fondermi con le mie orme, così che di me non rimanga traccia se non la carezza nel cuore di chi mi sente. E posso spargere semi di pace e di luce che forse germoglieranno e faranno crescere un giardino colorato dove si odono le voci degli Angeli....

martedì 27 marzo 2012

Anime Antiche si ritrovano...



Esseri senza tempo,

camminano tra i mondi

si incontrano negli sguardi,

nel tocco leggero,

pervasi di Amore senza confini.

Pochi attimi ed è Casa,

pochi respiri ed è Infinito.

giovedì 22 marzo 2012

Cantami la canzone delle stelle...

Dedicato all'Arcangelo Michele


Tienimi per mano al tramonto
quando la luce del giorno si spegne
e l’oscurità fa scivolare
il suo drappo di stelle.
Tienila stretta
quando non riesco a viverlo
questo mondo imperfetto
Tienimi per mano e portami dove il tempo non esiste
tienila stretta nel difficile vivere.
Tienimi per mano
nei giorni in cui
mi sento disorientata.
cantami la canzone delle stelle
dolce cantilena
di voci respirate
Tienimi per mano e stringila forte
prima che l’insano fato
possa portarmi via da te
tienimi per mano e non lasciarmi andare…..Mai!!

venerdì 16 marzo 2012

insieme


Insieme, una rete d'amore... blu

lunedì 12 marzo 2012

Una giornata nella Luce del Reiki - 22 APRILE 2012

Una giornata insieme, il 22 aprile, per apprendere l'arte del Reiki secondo gli insegnamenti della scuola Komyo Reiki Kai.
Insieme, nella stanza bianca dell'Arcangelo Michele, 
a condividere Luce e Armonia

Ricevere l'armonizzazione a Reiki non significa solo imparare una tecnica. E' un incontro con te stesso, un portale che si apre e ti connette col tuo Sé, con la parte più profonda e Sacra di te..

Il Reiki insegnato dalla Scuola Komyo è una disciplina giapponese oggi presente anche in Italia. 
Nasce dalla volontà del Rev. Hyakuten Inamoto.

Riporta il messaggio Reiki all'originario intento di Mikao Usui: migliorare il proprio stato spirituale e salvaguardare il proprio stato fisico,
raggiungendo quella che Mikao Usui chiamava Hanshin Ritsumei, l'Assoluta pace Interiore.

Non ha subito distorsioni e porta molti insegnamenti e tecniche per la crescita personale che non sono arrivati fino a noi con il metodo reiki conosciuto fino a poco tempo fa.
I manuali sono quelli originali, tradotti dal giapponese.
E' il Reiki più vicino agli insegnamenti di Usui.

Il seminario si svolgerà nella nostra sede di Armeno.
Maggiori info http://komyoreiki.raggioblu.org/index.php


sabato 10 marzo 2012

C’e’ un mago in ognuno di noi, che vede e conosce tutto.


Cercalo e trovalo: questo e’ lo scopo della tua vita. Osserva il mondo con innocenza, come un bambino, perché è l’unico modo grazie al quale il mondo ha vita. I tuoi occhi danno vita a tutto cio’ che vedono.

Sii testimone vigile del tuo tempo. A volte costruiamo, senza rendercene conto, delle barriere tra noi e la realtà. Anche se non è facile, bisogna trovarle e abbatterle. Nomi, etichette e definizioni sono limiti che ci sono imposti. Molti di questi limiti appartengono solo al nostro corpo: ma noi siamo molto di più. Dai più ascolto ai tuoi dubbi. Dietro ognuno di essi si nasconde un granello di coscienza e di consapevolezza, che ti aiuta a capire chi sei veramente.

Metti da parte l’egoismo e i ricordi negativi che ti allontanano dagli altri. Cerca di dimenticare le vecchie immagini. Svegliati ogni giorno e guarda tutto e tutti in maniera nuova. Il più raffinato dei lavori si realizza nel puro silenzio. Ogni attimo fuggente di silenzio, senza pensieri, desideri e sentimenti, è un faccia a faccia con noi stessi.

Finché avrai paura, non potrai amare veramente. L’amore dev’ essere scoperto, liberato dagli starti di paura, ira ed egoismo che lo incrostano. Dedica un po’ di tempo, ogni giorno, alla conoscenza di te stesso. Fermati ed osserva il contenuto della tua mente. Sebbene molto semplice, questo è uno dei passi più potenti verso il cambiamento.

Non farti imprigionare mai dai ruoli che ti hanno (o che ti sei) dato: figlio, fratello, sorella, maschio o femmina, medico, avvocato, prete. Cerca di essere fedele solo a te stesso.

Tu sei il mondo. Se trasformi te stesso, anche il mondo in cui viviamo sarà trasformato. Non inseguire la perfezione. Il discepolo incespica sempre, ma non cade mai. Accetta l’incertezza. Mantenersi nelle certezze significa vivere entro dei confini. Le cose di cui ci sentiamo sicuri hanno, in realtà, nuove qualità da mostrare. Una forza universale mantiene in equilibrio ogni cosa. Siamo tutti soggetti alla natura e dobbiamo avere fiducia. Cerca sempre l’altra faccia dei disastri e delle perdite. Se vuoi sentire l’amore come lo sente Dio, devi riempire ogni tuo vuoto. Si può amare solo in uno stato di pienezza.

Immagina un avvenire perfetto, il migliore che tu possa desiderare. Non agire mai sulla base di rabbie passate, ma dei desideri per il futuro. Cerca la tua vera natura, e non trascurare nessun indizio. Ogni volta che un indizio viene riconosciuto, la vita ha sempre qualcosa in più da offrire.

Sii paziente con te stesso: il bene o il male lottano dentro di te, e ci vuole tempo per ritrovare la propria unità. Il denaro non ha valore spirituale: non e’ mai stato, e non lo sara’ mai, la porta del paradiso.

Apprezza la vita. E’ dalla sua silenziosa accettazione che arriva l’energia.

Deepak Chopra

giovedì 8 marzo 2012

Dedicato


Alle Donne che hanno l'oceano negli occhi

e a quelle che danzano la vita sulle ali del vento,

alle Donne che cantano alle stelle col cuore colmo di meraviglia,

alle Donne che accompagnano il battito del cuore della terra

col loro tamburo, eco di giorni lontani.

Alle Donne che piangono in silenzio perchè pensano di non farcela da sole,

e a quelle il cui cuore diffonde una musica lenta che accarezza l'anima.

Alle Donne che hanno scarpe logore ma grandi e fresche ali luminose.

Alle Donne che sanno ridere di sé e sanno sorridere a chi è triste,

e a quelle che hanno un raggio di sole tra le mani

per portare sollievo a chi soffre

alle Donne che hanno sempre dovuto camminare controvento,

perchè per loro soffi finalmente una delicata brezza

che asciughi le loro lacrime...


A tutte le  Donne,Amiche, Sorelle e Compagne di cammino,

che con la loro presenza migliorano il mondo

...e a me stessa,

dedico un canto silenzioso che viene dal cuore.




mercoledì 7 marzo 2012

l'acqua


Impara dall’acqua:
i torrentelli di montagna,
tra fessure e orridi,
scorrono chiassosi,
ma i grandi fiumi
fluiscono in silenzio.

(Sutta Nipâta, 720)

giovedì 1 marzo 2012

LA COSPIRAZIONE SPIRITUALE: L’ESERCITO DEI CONSAPEVOLI


"Sulla superficie del mondo proprio ora c’è Guerra e violenza e le cose sembrano oscure. Ma con calma e in silenzio, allo stesso modo, qualcosa d’altro sta accadendo  dietro le quinte. Sta avendo luogo una rivoluzione interiore ed alcuni individui sono chiamati verso una luce superiore.

E’ una rivoluzione silente. Dall’interiorità verso l’esterno. Dal basso verso l’alto. E’ l’operazione globale: una cospirazione spirituale. Ci sono cellule dormenti in ogni nazione sul pianeta. Non ci vedrete in TV. Non ci leggerete sui giornali. Non ci sentirete in radio. Non cerchiamo gloria. Non vestiamo uniformi. Veniamo in tutte le forme e misure, colori e stili. Molti di noi lavorano in modo anonimo. Lavoriamo  in silenzio dietro le quinte. In ogni Paese e cultura del mondo, in ogni città piccola o grande, in montagne e vallate, in fattorie e villaggi, in tribu’ e isole remote. Potreste passare accanto ad uno di noi per strada, e non notarci affatto.

Ci muoviamo in segreto. Restiamo dietro le quinte. A noi non interessa a chi va il credito finale, ma ci interessa semplicemente che il lavoro venga fatto. A volte ci incrociamo per strada . Ci facciamo un cenno in silenzio e continuiamo sul nostro cammino.

Durante il giorno molti di noi fingono di avere delle occupazioni normali, ma dietro la falsa facciata, di notte è dove avviene  il vero lavoro. Alcuni ci chiamano l’Esercito dei Coscienti. Stiamo lentamente creando il nuovo mondo con il potere delle nostre menti e dei nostri cuori.

Seguiamo con passione e gioia. I nostri  ordini giungono dall’Intelligenza Spirituale Centrale. Lanciamo bombe di amore delicate e segrete quando nessuno guarda. Poesie, abbracci, musica, fotografia, film, parole gentile, sorrisi, meditazione e preghiera, danza, attivismo sociale, casuali atti di gentilezza, siti, blogs…

Ognuno di noi esprime se stessi nel suo modo esclusivo, con i suoi propri talenti e doni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo: questo il motto che colma i nostri cuori. Sappiamo che questo è il solo modo in cui la vera trasformazione accade. Sappiamo che in silenzio e umilmente abbiamo il potere di tutti gli oceani messi insieme. Il nostro lavoro è lento e meticoloso, come la formazione delle montagne. Non è nemmeno visibile a primo acchito.

Tuttavia, in questo modo si muoveranno intere placche tettoniche nei prossimi secoli. L’amore è la nuova religione del 21° secolo. Non dovete essere una persona particolarmente colta o avere una conoscenza eccezionale per comprenderlo. Giunge dall’intelligenza del cuore, incastrata nel battito evolutivo senza tempo, di tutti gli esseri umani. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo. Nessun altro puo’ farlo per te.

Stiamo assumendo nuove leve… Forse ti unirai a noi o lo hai già fatto. Tutti sono i benvenuti. La porta è aperta. " Autore sconosciuto



traduzione da fonte: http://www.escapetheillusion.com/blog/2009/03/a-spiritual-conspiracy/ tratto da thelivingspirit.net

sabato 25 febbraio 2012

La Saggezza


La saggezza non ha nulla a che fare 
con la conoscenza, proprio per nulla;
ha qualcosa a che fare con l'innocenza.
È necessaria una certa purezza del cuore,
è necessario un certo spazio dell'essere
perché la saggezza possa crescere.

(Osho)

giovedì 23 febbraio 2012

La piccola anima e il sole


C’era una volta, in un luogo fuori dal tempo, una Piccola Anima
che disse a Dio: “Io so chi sono!”
“Ma e’ meraviglioso! E dimmi, chi sei?” chiese il Creatore.
“Sono la Luce!”
Il volto di Dio si illumino’ di un grande sorriso.
“E’ proprio vero! Tu sei la Luce.”
La Piccola Anima si senti’ tanto felice, perche’ aveva finalmente
scoperto quello che tutti i suoi simili nel Regno avrebbero
dovuto immaginare.
“Oh”, mormoro’, “e’ davvero fantastico!”
Ben presto pero’, sapere chi era non fu piu’ sufficiente.
Sentiva crescere dentro di se’ una certa agitazione,
perche’ voleva essere cio’ che era.
Torno’ quindi da Dio (un’idea niente male per chiunque desideri
essere Chi E’ in Realta’) e, dopo aver esordito con un:
“Ciao, Dio!” domando’: “Adesso che so Chi Sono, va bene se lo sono?”
E Lui rispose: “Intendi dire che vuoi essere Chi Sei Gia’?”
“Beh, una cosa e’ saperlo, ma quanto a esserlo veramente…
Insomma, io voglio capire come ci si sente nell’essere la Luce!”
“Ma tu sei la Luce”, ripete’ Dio, sorridendo di nuovo.
“Si, ma voglio scoprire che cosa si prova!”
piagnucolo’ la Piccola Anima.
“Eh, gia’” ammise il Creatore nascondendo a malapena una risatina,
“avrei dovuto immaginarmelo.
Hai sempre avuto un grande spirito d’avventura.”
Poi cambio’ espressione.
“Pero’, pero’… C’e’ un problemino..”
“Di che si tratta?”
“Ebbene, non c’e’ altro che Luce. Vedi io ho creato solo cio’ che sei e,
di conseguenza, non posso suggerirti nulla per sentire Chi Sei,
perche’ non c’e’ niente che tu non sia.”
“Ehh?” balbetto’ la Piccola Anima,
che a quel punto faceva fatica a seguirlo.
“Mettiamola in questo modo”, spiego’ Dio. “Tu sei come una candela
nel Sole. Oh, esisti, indubbiamente. In mezzo a milioni di miliardi
di altre candele che tutte insieme lo rendono cio’ che e’.
E il sole non sarebbe il Sole senza di te.
Senza una delle sue fiammelle rimarrebbe una semplice stella…
perche’ non risulterebbe altrettanto splendente.
E, dunque, la domanda e’ questa:
Come fare a riconoscersi nella Luce quando se ne e’ circondati ?”
“Ehi”, protesto’ la Piccola Anima, “il Creatore sei tu. Escogita una soluzione !”
Lui sorrise di nuovo. “L’ho gia’ trovata”, affermo’.
“Dal momento che non riesci a vederti come Luce quando sei dentro la luce,
verrai sommerso dalle tenebre.”
“E che cosa sarebbero queste tenebre”
“Sono cio’ che tu non sei” fu la Sua risposta.
“Mi faranno paura?”
“Solo se sceglierai di lasciarti intimorire”, lo tranquillizzo’ Dio.
“In effetti, non esiste nulla di cui avere paura, a meno che non sia tu
a decidere altrimenti.
Vedi, siamo noi a inventarci tutto. A lavorare di fantasia.”
“Ah, se e’ cosi’…” fece un sospiro di sollievo la Piccola Anima.
Poi Dio prosegui’ spiegando che si arriva alla percezione delle cose
quando ci appare il loro esatto opposto.
“E questa e’ una vera benedizione”, affermo’, “perche’, se cosi’ non fosse,
tu non riusciresti a distinguerle.
Non capiresti che cos’e’ il Caldo senza il Freddo, ne’ che cos’e’
Su se non ci fosse Giu’, ne’ Veloce senza Lento.
Non sapresti che cos’e’ la Destra in mancanza della Sinistra,
e neppure che cosa sono Qui e Adesso, se non ci fossero La’ e Poi.
Percio’ – concluse – quando le tenebre saranno ovunque,
non dovrai agitare i pugni e maledirle.
Sii piuttosto un fulgore nel buio e non farti prendere dalla collera.
Allora saprai Chi Sei in Realta’, e anche tutti gli altri lo sapranno.
Fa’ che la tua Luce risplenda al punto da mostrare a chiunque
quanto sei speciale!”
“Intendi dire che non e’ sbagliato fare in modo che gli altri
capiscano il mio valore?” chiese la Piccola Anima.
“Ma naturalmente!” ridacchio’ Dio.
“E’ sicuramente un bene! Rammenta, pero’, che
non significa .
Tutti sono speciali, ognuno a modo proprio!
Tuttavia, molti lo hanno dimenticato. Capiranno che e’ buona cosa
esserlo nel momento in cui lo comprenderai tu.”
“Davvero?” esclamo’ la Piccola Anima danzando,
saltellando e ridendo di gioia.
“Posso essere speciale quanto voglio?”
“Oh, si, e puoi iniziare fin da ora”, rispose il Creatore
che danzava, saltellava e rideva a Sua volta.
“In che modo ti va di esserlo?”
“In che modo? Non capisco.”
“Beh”, suggeri’ Dio, “essere la Luce non ha altri significati,
ma l’essere speciali puo’ essere interpretato in vari modi.
Lo si e’ quando si e’ teneri, o quando si e’ gentili, o creativi.
E ancora, si e’ speciali quando ci si dimostra pazienti.
Ti vengono in mente altri esempi?”
La Piccola Anima rimase seduta per qualche istante a riflettere.
“Ne ho trovati un sacco!” esclamo’ infine.
“Rendersi utili, e condividere le esperienze, 

e comportarsi da buoni amici.
Essere premurosi nei confronti del prossimo.
Ecco, questi sono modi per essere speciali!”.
“Si!” ammise Dio, “e tu puoi sceglierli tutti, o trovare qualsiasi
altro modo per essere speciale che ti vada a genio, in ogni momento.
Ecco che cosa significa essere la Luce.”
“So cosa voglio essere, io so cosa voglio essere!” annuncio’ la Piccola Anima
sprizzando felicita’ da tutti i pori.
E ho deciso che scegliero’ quella parte che viene chiamata
.
Non e’ forse speciale essere indulgenti?
“Oh, certo”, assicuro’ Dio. “E’ molto speciale.”
“Va bene, e’ proprio quello che voglio essere.
Voglio saper perdonare.
Voglio Fare Esperienza in questo modo.”
“C’e’ una cosa pero’ che dovresti sapere.”
La Piccola Anima fu quasi sul punto di perdere la pazienza.
Sembrava ci fosse sempre qualche complicazione.
“Che c’e’ ancora?” ribatte’ con un sospiro.
“Non c’e’ nessuno da perdonare”, disse Dio.
“Nessuno?” Era difficile credere a cio’ che aveva appena udito.
“Nessuno”, ripete’ il Creatore. “Tutto cio’ che ho creato e’ perfetto.
Non esiste anima che sia meno perfetta di te. Guardati attorno.”
Solo allora la Piccola Anima si rese conto 

che si era radunata una grande folla.
Tanti altri suoni simili erano arrivati da ogni angolo del Regno
perche’ si era sparsa la voce di quella straordinaria
conversazione con Dio e tutti volevano ascoltare.
Osservando le innumerevoli altre anime radunate li’ intorno,
non pote’ fare a meno di dare ragione al Creatore.
Nessuna appariva meno meravigliosa, meno magnifica o meno perfetta.
Tale era il prodigio di quello spettacolo, e tanta era la Luce
che si sprigionava tutt’attorno, che la Piccola Anima
riusciva a malapena a tenere lo sguardo fisso sulla moltitudine.
“Chi, dunque, dovrebbe essere perdonato?” torno’ alla carica Dio.
“Accidenti, mi sa proprio che non mi divertiro’!
Mi sarebbe tanto piaciuto essere Colui Che Perdona.
Volevo sapere come ci si sente a essere speciali in quel senso.”
La Piccola Anima capi’, in quel momento, 

che cosa di prova a essere tristi.
Ma un’Anima Amica si fece avanti tra la folla e disse:
“Non te la prendere, io ti aiutero’.”
“Dici davvero? Ma che cosa puoi fare?”
“Ecco, posso offrirti qualcuno da perdonare!”
“Tu puoi…”
“Certo! Posso venire nella tua prossima vita e fare qualcosa
che ti consentira’ di dimostrare la tua indulgenza.”
“Ma perche’? Per quale motivo?” chiese la Piccola Anima.
“Sei un Essere di suprema perfezione! Puoi vibrare a una velocita’
cosi’ grande da creare una Luce tanto splendente
da impedirmi quasi di guardarti!
Che cosa mai potrebbe indurti a rallentare le tue vibrazioni
fino a offuscarla? Che cosa potrebbe spingere te
-che sei in grado di danzare in cima alle stelle
e viaggiare per il Regno alla velocita’ del pensiero-
a calarti nella mia vita e divenire tanto pesante da compiere
questo atto malvagio?”
“E’ semplice”, spiego’ l’Anima Amica, “perche’ ti voglio bene.”
Sentendo quella risposta, lo stupore invase la Piccola Anima.
“Non essere tanto meravigliato, Piccola Anima.
Tu hai fatto lo stesso per me. Davvero non ricordi?
Oh, abbiamo danzato insieme molte volte, tu e io.
Nel corso di tutte le eta’ del mondo e di ogni periodo storico,
abbiamo ballato.
Abbiamo giocato per tutto l’arco del tempo e in molti luoghi.
Solo che non te ne rammenti.
“Entrambi siamo stati Tutto. Siamo stati Su e Giu’,
la Sinistra e la Destra, il Qui e il La’, l’Adesso e il Poi;
e anche maschio e femmina, bene e male:
siamo ambedue stati la vittima e l’oppressore.
Ci siamo incontrati spesso, tu e io, in passato;
e ognuno ha offerto all’altro l’esatta e perfetta opportunita’
di Esprimersi e di Fare Esperienza di Cio’ che Siamo in Realta’.”
“E quindi”, continuo’ a spiegare l’Anima Amica,
“io verro’ nella tua prossima vita e, questa volta, saro’ il .
Commettero’ nei tuoi confronti qualcosa di veramente terribile,
e allora riuscirai a provare come ci si sente nei panni
di Colui Che Perdona”.
“Ma che cosa farai”, domando’ la Piccola Anima,
leggermente a disagio, “da risultare tanto tremendo?”
“Oh”, rispose l’Anima Amica strizzando l’occhio,
“ci faremo venire qualche bella idea”.
Poi soggiunse a voce bassa:
“Sai, tu hai ragione riguardo a una cosa”.
“E quale sarebbe?”
“Dovro’ diminuire alquanto le mie vibrazioni, e aumentare
a dismisura il mio peso per commettere questa brutta cosa.
Mi tocchera’ fingere di essere cio’ che non sono.
E quindi, ti chiedo in cambio un favore.”
“Oh, qualsiasi cosa, qualsiasi cosa!” grido’ la Piccola Anima,
che intanto ballava e cantava.
“Riusciro’ a perdonare, riusciro’ a perdonare!”
Poi si rese conto del silenzio dell’Anima Amica e allora chiese:
“Che cosa posso fare per te? Sei davvero un angelo,
sei cosi’ disponibile ad accontentarmi!”
“E’ naturale che sia un angelo!” li interruppe Dio.
“Ognuno di voi lo e’! E rammentatelo sempre:
Io vi ho mandato solo angeli.”
A quel punto la Piccola Anima senti’ ancora piu’ forte il desiderio
di esaudire la richiesta e chiese di nuovo:
“Che cosa posso fare per te?”
“Quando ti colpiro’ e ti maltrattero’, nell’attimo in cui commettero’
la cosa peggiore che tu possa immaginare,
in quello stesso istante …” “Si? Si…”
“Dovrai rammentare Chi Sono in Realta’”, 

concluse l’Anima Amica gravemente.
“Oh, ma lo faro’!” esclamo’ la Piccola Anima, “lo prometto!
Ti ricordero’ sempre cosi’ come sei qui, in questo momento!”
“Bene”, commento’ l’Anima Amica, “perche’, vedi, dopo che
avro’ finto con tanta fatica, avro’ dimenticato chi sono.
E se non mi ricorderai per come sono, potrei non rammentarmelo
per un sacco di tempo.
Se mi scordassi Chi Sono, tu potresti addirittura dimenticare
Chi Sei, e saremo perduti entrambi.
E allora avremmo bisogno di un’altra anima che venisse
in nostro soccorso per rammentarci Chi Siamo.”
“No, questo non accadra’!” promise la Piccola Anima.
“Io ti ricordero’! E ti ringraziero’ per avermi fatto questo dono:
l’opportunita’ di provare Chi Sono.”
Quindi, l’accordo fu fatto.
E la Piccola Anima ando’ verso una nuova vita,
felice di essere la Luce e raggiante per la parte
che aveva conquistato, la Capacita’ di Perdonare.
Attese con ansia ogni momento in cui avrebbe potuto fare
questa esperienza per ringraziare l’anima che
con il suo amore l’aveva resa possibile.
E in tutti gli istanti di quella nuova vita,
ogni qualvolta compariva una nuova anima a portare
gioia o tristezza -specialmente tristezza-
ricordava quello che aveva detto Dio.
“Rammentatelo sempre”,
aveva affermato con un sorriso,
“Io vi ho mandato solo angeli”.

 Di Neale Donald Walsch