Sii umile perchè sei fatto di Terra, sii nobile perchè sei fatto di Stelle

lunedì 16 dicembre 2013



Qualcuno ha scritto che il Natale è uno stato d'animo.
E' così, arriva e ti prende la magia, o meglio, si risveglia.... L'arrivo delle 12 notti magiche, la discesa delle Spirille, portano energie potenti che toccano le coscienze e i cuori.

Come ogni anno sento le solite frasi trite di chi si ferma a guardare l'apparenza, a disprezzare le lucine , il commercio, i regali e non riesce a vedere e "sentire" quel qualcosa che nasce dentro, quella nuova luce che ogni anno si rinnova.
Mi spiace per loro perché perdono il profumo della gioia di essere ancora un po' bambini.

E poi ci sono quelli che hanno sempre avuto la magia dentro ma è stata soffocata quando erano piccoli, per problemi che un bambino non comprende.
Quest'anno uno di quei bambini, che aveva perso la gioia del Natale ha ritrovato il momento magico di addobbare l'albero. Quel bambino vive nel cuore di un grande Uomo, un guerriero di Michele ed è tornato a sorridere perchè ha ritrovato qualcosa che aveva perso lungo la strada della vita. E ha preparato l'Albero con suo figlio.
E questo ha reso più dolce anche il mio Natale.

Natale, per  me è quell'antico canto sotto le stelle che puoi ascoltare solo quando in te si apre qualcosa.
E' un'onda, una frequenza che viene da lontano, dall'alba dei tempi e dalla profondità delle cellule, è una luce che rinasce e rinasce portando nuovi profumi e nuove melodie, ogni anno.

E i miei fratelli e sorelle, che siano della Terra o di mondi lontani lo sentono con me.
Buon Natale a tutti.