Sii umile perchè sei fatto di Terra, sii nobile perchè sei fatto di Stelle

martedì 27 marzo 2012

Anime Antiche si ritrovano...



Esseri senza tempo,

camminano tra i mondi

si incontrano negli sguardi,

nel tocco leggero,

pervasi di Amore senza confini.

Pochi attimi ed è Casa,

pochi respiri ed è Infinito.

giovedì 22 marzo 2012

Cantami la canzone delle stelle...

Dedicato all'Arcangelo Michele


Tienimi per mano al tramonto
quando la luce del giorno si spegne
e l’oscurità fa scivolare
il suo drappo di stelle.
Tienila stretta
quando non riesco a viverlo
questo mondo imperfetto
Tienimi per mano e portami dove il tempo non esiste
tienila stretta nel difficile vivere.
Tienimi per mano
nei giorni in cui
mi sento disorientata.
cantami la canzone delle stelle
dolce cantilena
di voci respirate
Tienimi per mano e stringila forte
prima che l’insano fato
possa portarmi via da te
tienimi per mano e non lasciarmi andare…..Mai!!

venerdì 16 marzo 2012

insieme


Insieme, una rete d'amore... blu

lunedì 12 marzo 2012

Una giornata nella Luce del Reiki - 22 APRILE 2012

Una giornata insieme, il 22 aprile, per apprendere l'arte del Reiki secondo gli insegnamenti della scuola Komyo Reiki Kai.
Insieme, nella stanza bianca dell'Arcangelo Michele, 
a condividere Luce e Armonia

Ricevere l'armonizzazione a Reiki non significa solo imparare una tecnica. E' un incontro con te stesso, un portale che si apre e ti connette col tuo Sé, con la parte più profonda e Sacra di te..

Il Reiki insegnato dalla Scuola Komyo è una disciplina giapponese oggi presente anche in Italia. 
Nasce dalla volontà del Rev. Hyakuten Inamoto.

Riporta il messaggio Reiki all'originario intento di Mikao Usui: migliorare il proprio stato spirituale e salvaguardare il proprio stato fisico,
raggiungendo quella che Mikao Usui chiamava Hanshin Ritsumei, l'Assoluta pace Interiore.

Non ha subito distorsioni e porta molti insegnamenti e tecniche per la crescita personale che non sono arrivati fino a noi con il metodo reiki conosciuto fino a poco tempo fa.
I manuali sono quelli originali, tradotti dal giapponese.
E' il Reiki più vicino agli insegnamenti di Usui.

Il seminario si svolgerà nella nostra sede di Armeno.
Maggiori info http://komyoreiki.raggioblu.org/index.php


sabato 10 marzo 2012

C’e’ un mago in ognuno di noi, che vede e conosce tutto.


Cercalo e trovalo: questo e’ lo scopo della tua vita. Osserva il mondo con innocenza, come un bambino, perché è l’unico modo grazie al quale il mondo ha vita. I tuoi occhi danno vita a tutto cio’ che vedono.

Sii testimone vigile del tuo tempo. A volte costruiamo, senza rendercene conto, delle barriere tra noi e la realtà. Anche se non è facile, bisogna trovarle e abbatterle. Nomi, etichette e definizioni sono limiti che ci sono imposti. Molti di questi limiti appartengono solo al nostro corpo: ma noi siamo molto di più. Dai più ascolto ai tuoi dubbi. Dietro ognuno di essi si nasconde un granello di coscienza e di consapevolezza, che ti aiuta a capire chi sei veramente.

Metti da parte l’egoismo e i ricordi negativi che ti allontanano dagli altri. Cerca di dimenticare le vecchie immagini. Svegliati ogni giorno e guarda tutto e tutti in maniera nuova. Il più raffinato dei lavori si realizza nel puro silenzio. Ogni attimo fuggente di silenzio, senza pensieri, desideri e sentimenti, è un faccia a faccia con noi stessi.

Finché avrai paura, non potrai amare veramente. L’amore dev’ essere scoperto, liberato dagli starti di paura, ira ed egoismo che lo incrostano. Dedica un po’ di tempo, ogni giorno, alla conoscenza di te stesso. Fermati ed osserva il contenuto della tua mente. Sebbene molto semplice, questo è uno dei passi più potenti verso il cambiamento.

Non farti imprigionare mai dai ruoli che ti hanno (o che ti sei) dato: figlio, fratello, sorella, maschio o femmina, medico, avvocato, prete. Cerca di essere fedele solo a te stesso.

Tu sei il mondo. Se trasformi te stesso, anche il mondo in cui viviamo sarà trasformato. Non inseguire la perfezione. Il discepolo incespica sempre, ma non cade mai. Accetta l’incertezza. Mantenersi nelle certezze significa vivere entro dei confini. Le cose di cui ci sentiamo sicuri hanno, in realtà, nuove qualità da mostrare. Una forza universale mantiene in equilibrio ogni cosa. Siamo tutti soggetti alla natura e dobbiamo avere fiducia. Cerca sempre l’altra faccia dei disastri e delle perdite. Se vuoi sentire l’amore come lo sente Dio, devi riempire ogni tuo vuoto. Si può amare solo in uno stato di pienezza.

Immagina un avvenire perfetto, il migliore che tu possa desiderare. Non agire mai sulla base di rabbie passate, ma dei desideri per il futuro. Cerca la tua vera natura, e non trascurare nessun indizio. Ogni volta che un indizio viene riconosciuto, la vita ha sempre qualcosa in più da offrire.

Sii paziente con te stesso: il bene o il male lottano dentro di te, e ci vuole tempo per ritrovare la propria unità. Il denaro non ha valore spirituale: non e’ mai stato, e non lo sara’ mai, la porta del paradiso.

Apprezza la vita. E’ dalla sua silenziosa accettazione che arriva l’energia.

Deepak Chopra

giovedì 8 marzo 2012

Dedicato


Alle Donne che hanno l'oceano negli occhi

e a quelle che danzano la vita sulle ali del vento,

alle Donne che cantano alle stelle col cuore colmo di meraviglia,

alle Donne che accompagnano il battito del cuore della terra

col loro tamburo, eco di giorni lontani.

Alle Donne che piangono in silenzio perchè pensano di non farcela da sole,

e a quelle il cui cuore diffonde una musica lenta che accarezza l'anima.

Alle Donne che hanno scarpe logore ma grandi e fresche ali luminose.

Alle Donne che sanno ridere di sé e sanno sorridere a chi è triste,

e a quelle che hanno un raggio di sole tra le mani

per portare sollievo a chi soffre

alle Donne che hanno sempre dovuto camminare controvento,

perchè per loro soffi finalmente una delicata brezza

che asciughi le loro lacrime...


A tutte le  Donne,Amiche, Sorelle e Compagne di cammino,

che con la loro presenza migliorano il mondo

...e a me stessa,

dedico un canto silenzioso che viene dal cuore.




mercoledì 7 marzo 2012

l'acqua


Impara dall’acqua:
i torrentelli di montagna,
tra fessure e orridi,
scorrono chiassosi,
ma i grandi fiumi
fluiscono in silenzio.

(Sutta Nipâta, 720)

giovedì 1 marzo 2012

LA COSPIRAZIONE SPIRITUALE: L’ESERCITO DEI CONSAPEVOLI


"Sulla superficie del mondo proprio ora c’è Guerra e violenza e le cose sembrano oscure. Ma con calma e in silenzio, allo stesso modo, qualcosa d’altro sta accadendo  dietro le quinte. Sta avendo luogo una rivoluzione interiore ed alcuni individui sono chiamati verso una luce superiore.

E’ una rivoluzione silente. Dall’interiorità verso l’esterno. Dal basso verso l’alto. E’ l’operazione globale: una cospirazione spirituale. Ci sono cellule dormenti in ogni nazione sul pianeta. Non ci vedrete in TV. Non ci leggerete sui giornali. Non ci sentirete in radio. Non cerchiamo gloria. Non vestiamo uniformi. Veniamo in tutte le forme e misure, colori e stili. Molti di noi lavorano in modo anonimo. Lavoriamo  in silenzio dietro le quinte. In ogni Paese e cultura del mondo, in ogni città piccola o grande, in montagne e vallate, in fattorie e villaggi, in tribu’ e isole remote. Potreste passare accanto ad uno di noi per strada, e non notarci affatto.

Ci muoviamo in segreto. Restiamo dietro le quinte. A noi non interessa a chi va il credito finale, ma ci interessa semplicemente che il lavoro venga fatto. A volte ci incrociamo per strada . Ci facciamo un cenno in silenzio e continuiamo sul nostro cammino.

Durante il giorno molti di noi fingono di avere delle occupazioni normali, ma dietro la falsa facciata, di notte è dove avviene  il vero lavoro. Alcuni ci chiamano l’Esercito dei Coscienti. Stiamo lentamente creando il nuovo mondo con il potere delle nostre menti e dei nostri cuori.

Seguiamo con passione e gioia. I nostri  ordini giungono dall’Intelligenza Spirituale Centrale. Lanciamo bombe di amore delicate e segrete quando nessuno guarda. Poesie, abbracci, musica, fotografia, film, parole gentile, sorrisi, meditazione e preghiera, danza, attivismo sociale, casuali atti di gentilezza, siti, blogs…

Ognuno di noi esprime se stessi nel suo modo esclusivo, con i suoi propri talenti e doni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo: questo il motto che colma i nostri cuori. Sappiamo che questo è il solo modo in cui la vera trasformazione accade. Sappiamo che in silenzio e umilmente abbiamo il potere di tutti gli oceani messi insieme. Il nostro lavoro è lento e meticoloso, come la formazione delle montagne. Non è nemmeno visibile a primo acchito.

Tuttavia, in questo modo si muoveranno intere placche tettoniche nei prossimi secoli. L’amore è la nuova religione del 21° secolo. Non dovete essere una persona particolarmente colta o avere una conoscenza eccezionale per comprenderlo. Giunge dall’intelligenza del cuore, incastrata nel battito evolutivo senza tempo, di tutti gli esseri umani. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo. Nessun altro puo’ farlo per te.

Stiamo assumendo nuove leve… Forse ti unirai a noi o lo hai già fatto. Tutti sono i benvenuti. La porta è aperta. " Autore sconosciuto



traduzione da fonte: http://www.escapetheillusion.com/blog/2009/03/a-spiritual-conspiracy/ tratto da thelivingspirit.net